GSA Udine, sconfitta a Spilimbergo contro l’OraSì Ravenna

I bianconeri si rendono protagonisti di una bella prova con Simpson protagonista, ma perdono Cortese per un infortunio alla spalla.

Sconfitta per la GSA Apu Udine in quel di Spilimbergo: i ragazzi di Demis Cavina, nella prima edizione del Trofeo Frandoli alla “Favorita”, perdono di misura contro l’OraSì Ravenna del veneto Andrea Mazzon.

Due sole lunghezze hanno separato le formazioni, al suono della sirena del quarantesimo, all’interno di un match davvero interessante: sempre equilibrio costante in campo, con il duello fra “bomber” con gli americani Simpson e Smith grandi protagonisti (53 punti combinati).

Il primo periodo vede un Cortese grande protagonista, poi però costretto a lasciare il campo per un infortunio alla spalla e Ravenna rimane a contatto con la GSA, sul 22 – 20: nel secondo quarto, con Adam Smith vero e proprio spauracchio per la difesa bianconera, è Simpson a rispondergli, permettendo alla formazione bianconera di rimanere a contatto nonostante le buone iniziative dei romagnoli (44 – 45).

Nella ripresa, con punteggi individuali molto distribuiti e Montano ottimo protagonista nelle file del team di Mazzon, in casa GSA ci sono buoni segnali dai vari Penna, Nikolic e Pellegrino, che danno il loro contributo e permettono a Udine di rimanere avanti al suono della sirena di fine terzo periodo, sul +7.

L’ultimo quarto, però, vede i romagnoli rimontare: finale emozionante, che vede ancora una volta Adam Smith protagonista determinante; l’americano segna il canestro del +3 che allontana in maniera definitiva Ravenna, la GSA non riesce a pareggiare e deve arrendersi.

APU UDINE – RAVENNA   88 – 90

GSA Apu Udine: Mortellaro 7, Pinton 7, Genovese 8, Chiti ne, Simpson 27, Penna 5, Nikolic 7, Pellegrino 8, Powell 12, Spanghero, Ohenhen ne. All. Cavina
OraSì Ravenna: Baldassi ne, Hariston 13, Smith 26, Montano 15, Jurkatamm 12, Cardillo 7, Masciadri, Rubbini 11, Seck 2, Gandini 4, Tartamella ne, Scaccabarozzi ne. All. Mazzon

Parziali: 22-20; 44-45; 75-68
Arbitri: Zancolo, Andretta e Spessot