Calligaris Corno di Rosazzo, debutto da +31 contro la Virtus Murano

La formazione di Zuppi non ha pietà rispetto alla neopromossa veneta, che fin dal primo minuto va sotto con Nobile e soci.

Mai esordio migliore per la Calligaris Corno di Rosazzo, che regala ai propri tifosi un primo match da +31 contro la neopromossa Virtus Murano: i malcapitati veneti non sono mai stati in partita contro la formazione seggiolaia, che ha offerto la classica prova di forza e non ha permesso alla Gemini di avere un aggancio.

Il primo quarto si conclude sul 26 – 13 per i padroni di casa, che attaccano in maniera perfetta e soprattutto difendono alla morte: Murano non ha mai l’occasione di innescare i propri terminali offensivi, fatta eccezione per un Causin (7/14 dal campo, 7 falli subiti, 6 rimbalzi) che, alla bella età di 42 anni, riesce ancora a dire la sua sul parquet.

Tutto il resto del team veneto, però, non supporta il proprio bomber ed il Centro Sedia ne approfitta: gioco corale per il team di Zuppi, che controlla agevolmente il risultato e incrementa il proprio vantaggio minuto dopo minuto, sull’onda lunga di un Bacchin (6/7 da due, 1/1 da tre, 2/2 ai liberi) praticamente perfetto dal campo e con la sostanza di Simone Macaro nei pressi del ferro, importantissimo insieme all’Airone 2.0 Andrea Franco.

Con oltre venti punti di margine alla sirena di metà incontro c’è ben poco da commentare, se non che la Calligaris riesce a gestire alla perfezione il vantaggio, mentre Murano fatica tantissimo nell’andare a canestro: la squadra di Ferraboschi ha percentuali troppo basse per impensierire i seggiolai, che rimangono sempre a distanza di sicurezza e nell’ultimo quarto incrementano il divario.

Quattro uomini in doppia cifra per coach Zuppi, che vede i suoi ragazzi andare sul +31 alla sirena del quarantesimo: la neopromossa Murano ha un impatto durissimo con la C Gold, mentre Corno di Rosazzo tiene fede ai propri auspici, iniziando nella maniera migliore la stagione 2018/2019.

CORNO DI ROSAZZO – MURANO   87 – 56

Calligaris Corno di Rosazzo: Zacchetti 7, Macaro 14, Moretti 6, Batich 2, Bacchin 17, Nobile 12, Franz 6, Gallizia A., Gallizia T. 4, Franco 15, Sandrino, Poboni L. 4. All. Zuppi
Gemini Virtus Murano: Chiorri 12, Causin 19, Stanzani 1, Cagnoni 5, Cresnar 3, Foltran 2, Tosi, Scarpa ne, Sambucco, Varagic ne, Petteno 14. All. Ferraboschi

Parziali: 26-13; 47-26; 64-41
Arbitri: Bastianel e Tramontini