Libertas Cussignacco, affermazione esterna sul campo di Riva del Garda

Inaspettata e importante vittoria esterna a sorpresa per la Polisportiva Libertas Cussignacco, che, all’esordio in Serie B, espugna il Palagarda di Riva con il punteggio finale di 49 a 54. Classico inizio con le polveri bagnate per entrambe le compagini e il primo quarto si chiude con Riva a condurre per 14 a 13.

Nel secondo quarto, le più esperte padrone di casa approfittano di qualche indecisione offensiva delle ragazze di Achille Milani e grazie a qualche contropiede e canestro pesante, Riva tenta l’allungo concludendo a metà partita con il risultato di 34 a 25.

Cussignacco rientra nel terzo quarto concentrata e grintosa, dimostrando di voler vendere cara la pelle. Le maglie in difesa si stringono e si trovano anche migliori soluzioni offensive con la coppia Mizzau M. (11) e Mio (10) sotto le plance a fare la voce grossa.
Con il parziale di 17-8, cussignacco torna prepotentemente in partita e il terzo quarto di chiude in parità 42-42. L’ultimo quarto è all’insegna dell’equilibrio, le due difese la fanno da padrone sugli attacchi, fino a quando, con un parziale di 5 a 0 negli ultimi novanta secondi di gioco firmato Mizzau-Toniutti-Beltrame, le ospiti chiudono la contesa anche grazie alla precisione dalla lunetta, portando a casa il primo referto rosa della stagione.

CESTISTICA RIVANA – LIBERTAS CUSSIGNACCO   49 – 54

Cestistica Zanini Arredo: Marchi 2, Piermattei 3, Vicentini, Piva 2, Bonvecchio 8, Reversi 6, Chemolli 2, Fadanelli 10, Bregu, Villarruell 15, Bianconi 1, Omezzolli.
Polisportiva Libertas Cussignacco: Toniutti 8, Mizzau M. 11, Mizzau A., Beltrame 5, Lestani 2, Lazzaro 7, Quargnal 3, Salomoni 5, Mio 10, Poletto, Stefanini, Esposito 3.

Parziali: 14-13; 34-25; 42-42