Paderni (Latte Blanc Udine): “Dobbiamo lavorare sulle nostre debolezze”

Il tecnico dei friulani, dopo la sconfitta contro Conegliano, sprona i suoi ragazzi a dare il massimo.

Nuovo weekend e nuova sfida per il Latte Blanc Ubc Udine: la formazione di Andrea Paderni dovrà scontrarsi con l’ostico Motomarine Jadran Trieste, formazione carsolina che nell’ultimo turno di campionato si è imposta per 73 – 85 sul campo del Caorle.

Coach Andrea Paderni fa il punto della situazione, dopo la sconfitta dei suoi ragazzi in Veneto: “A Conegliano abbiamo sbagliato troppo per poter pensare di vincere, le percentuali (21/70 dal campo) e le scelte non sono state quelle di una squadra che sta in campo nella maniera corretta.
Sicuramente non facciamo drammi, soprattutto perchè i miei ragazzi si allenano dando tutto quello che hanno e non ho nulla da rimproverargli dal punto di vista dell’impegno.
E’ mentalmente che dobbiamo avere una svolta, in modo che le cose ci riescano più facili e aumenti la nostra convinzione. Sabato ci attende lo Jadran, in questo momento può sembrare una partita dal pronostico chiuso ma sono certo che faremo dei passi in avanti.
Dobbiamo concentrarci solo su noi stessi e lavorare sulle nostre debolezze, per me ad oggi gli avversari non esistono, esistono solo i nostri obbiettivi di miglioramento.
Possiamo solo crescere e sono sicuro che cresceremo”.