Basile – Skerl – Batich, trio delle meraviglie per il Bor Radenska

La squadra di Marko Svab mette sul piatto una prestazione fatta di grande precisione in attacco e risoluzione nell'ultimo periodo.

Secondo successo in campionato per il Bor Radenska che espugna il difficile campo di Cordenons grazie ad una sontuosa prestazione balistica. I giovani avversari sono una squadra molto temibile, ma gli ospiti riescono a tenerli a bada per tutta la gara. Il Bor rimane sempre avanti: +5 alla fine del primo quarto e +4 a metà incontro, potendo contare sulla presenza di Basile (8/10 da due) nel pitturato e sulle ottime percentuali di Daniel Batich (5/10 da due, 1/2 da tre, 5/6 ai liberi) e Skerl (3/5 da due, 3/6 da tre, 4/4 in lunetta) sul perimetro.

Cordenons rimane sotto nel punteggio, ma è sempre a distanza di sicurezza, con i vari Pivetta, Pezzutti (6/9 dal campo e 8 recuperi), Luis e Damjanovic che si mettono in evidenza. I biancoverdi, con una reazione frutto di freschezza ed intensità, impattano a fine del terzo quarto, poi nell’ultima frazione la formazione di Svab rimette le cose a posto: freddezza e cinismo, unita a buone percentuali, sono le caratteristiche utili per portare a casa i due punti, con una vittoria 80 – 88.

Ottima la prova di squadra dei triestini, contraddistinta da buone percentuali al tiro e con il trio Basile – Batich – Skerl in grande evidenza.

3S CORDENONS – BOR TRIESTE   80 – 88

Intermek 3S Cordenons: Frusi, Damjanovic 15, Pezzutti 13, Luis 15, Mezzarobba 7, Costanzo 4, Corazza 2, Marella 6, Camaj 2, Basaldella 3, Pivetta 13, Cappellaro. All. Beretta
Bor Radenska Trieste: Batich 18, Zettin, Tomadin, Skerl 19, Svab D., Moschioni 8, Devcich 5, Basile 20, Strle 6, Scocchi 12. All. Svab M.

Parziali: 20-25; 41-45; 65-65