Il San Vito al Tagliamento non ha pietà: +35 a Gonars

Prosegue l'imbattibilità del team di Ciman, che nonostante le assenze di Cristante e Margarit vince 61 - 96.

Il quarto turno di campionato vede la Credifriuli Gonars ospitare l’imbattuta San Vito in un match dove i padroni di casa ritrovano Spangaro mentre gli ospiti devono fare a meno di Cristante e Margarit. I ragazzi di coach Ciman mettono le mani da subito sul volante, 4 punti filati di Bianchini valgono il primo allungo sul punteggio di 11 a 2, Malisan con 8 punti prova a tenere Gonars a contatto ma un altro break firmato De Paula vale il 23-17 esterni.

Il secondo quarto gli ospiti continuano a premere sull’acceleratore e grazie a una difesa molto aggressiva doppiano il team di Di Leo sul punteggio di 38 a 19, Il migliore attacco del girone si dimostra tale e 5 conclusioni dall’arco dai 6.75 fissano un parziale della seconda frazione da 32 a 10 mandando San Vito al riposo con 28 punti di vantaggio mentre Gonars deve rinunciare anche al proprio coach espulso per somma di tecnici al 17esimo minuto.
Il terzo quarto si gioca ancora a pallacanestro, Gonars prova a passare a zona e si affida alle conclusioni di Spangaro ma Moretuzzo e Montero Sosa colpiscono ancora dalla lunga rispedendo al mittente ogni tentativo di rimonta, la frazione si chiude con San Vito oltre quota 30 punti di vantaggio.

L’ultimo quarto è una passerella per gli ospiti che vanno tutti a referto mentre per Gonars ci pensa Milanese a rendere meno amara la sconfitta concludendo la propria partita in doppia cifra.
Il prossimo turno San Vito ospiterà Portogruaro mentre la Credifriuli Gonars farà visita a Tolmezzo.

Credifriuli Gonars – Basket Club San Vito 61-96 (17-23, 27-55, 46-77)

Credifriuli Gonars: Menon 4, Di Raimo 3, Versolato, Libralato, Macorig 4, Spangaro 21, Moro 3, Malisan 10  Vermi, De Biasio 5, Milanese 11. Coach Di Leo
San Vito: De Paula 16, Montero Sosa 11, Troia 5, Florido 4, Falomo G.10, Trebbi 8, Falomo A.5, Cantoni 5, Bianchini 10, Moretuzzo 14, Cristofoli 8. Coach  Ciman