Il Santos non ha pietà: vittoria ad Altura contro la Pallacanestro Trieste

La prova di Gabriele Crevatin (20 punti) è trascinante per la formazione di Andrea Gregori, che si impone 84 - 67 contro il giovane team biancorosso.

L’Alma Pallacanestro Trieste B perde il confronto con gli esperti “senatori” del Santos Trieste: 84 – 67 il punteggio finale a favore dei bianconeri, che impongono la forza del gruppo alla “Don Milani” di Altura.

Per i giovanissimi di coach Davide Pensabene c’è subito da inseguire: -6 nel primo quarto, con una produzione offensiva insoddisfacente che si traduce in 28 punti durante i venti minuti iniziali.

Il Santos non sta di certo a guardare, prendendosi un margine in doppia cifra durante il secondo periodo e rimanendo saldamente in testa: Gabriele Crevatin (20 punti) non perdona, mentre dall’altra parte Arnaldo e Antonio ci provano, ma non riescono a trascinare i propri compagni.

Il vantaggio del Santos, che peraltro ritrova anche Spanghero a pieno regime ed un Gabriele Cumbat più che positivo, si dilata fino al +15 del trentesimo: il team di coach Gregori non ha problemi e, nonostante la buona volontà dei ragazzi di Pensabene, la partita si chiude con la vittoria dei padroni di casa per 84 – 67.

 

SANTOS TRIESTE – PALLACANESTRO TRIESTE   84 – 67

Santos Trieste: Pecchiar 3, Romano 6, Nacini 3, Cacciatori 9, Crevatin G. 20, Cumbat 10, Girotto 5, Lucian 3, Bolle ne, Spanghero 10, Fatigati 9, Crevatin P. 6. All. Gregori
Alma Pallacanestro Trieste: Balbi 4, Boglich 5, Lessing 7, Blasi 4, Antonio 14, Arnaldo 16, Sala 5, Prato 5, Defendi 2, Serra 5, Michellini. All. Pensabene

Parziali: 22-16; 41-28; 62-47
Arbitri: Schiano Di Zenise e Konstantinidou