Calligaris concreta, arriva un’altra gioia per il pubblico di Corno di Rosazzo

Ottime prove per Massimo Moretti e Marco Bacchin, che sono i protagonisti della vittoria sulla Vigor Conegliano.

Vince ancora di fronte al proprio pubblico la Calligaris Corno di Rosazzo: contro la giovane Conegliano, i seggiolai di Maurizio Zuppi si impongono per 83 – 61 con una prova più che convincente, dopo venti minuti di sostanziale equilibrio.

In casa Vigor, si punta in particolare modo su corsa ed atletismo, mentre la Calligaris, che ha maggior esperienza rispetto ai veneti, mostra tutta la sua tecnica: +2 al decimo minuto, nell’ambito di un incontro ben giocato e comunque dalle buonissime percentuali.

Per la Vigor, Moro (4/10 dall’arco) colpisce da tre punti con continuità mentre Vendramelli (1/2 da due, 2/2 da tre, 6 falli subiti) si rende anch’esso utile in uscita dalla panchina: la Calligaris è però brava a produrre offensivamente un buon numero di punti. I seggiolai chiuderanno i venti minuti iniziali con ben 45 punti a referto, con Max Moretti (4/5 da due, 4/7 nelle triple, 4 rimbalzi) che conferma di essere in vena e si esibisce anche in una spettacolare schiacciata.

Più sei Corno a metà incontro, ma nel terzo quarto arriva il break decisivo: 25 – 15 di parziale e Conegliano viene lasciata indietro. Oltre a Moretti, anche Bacchin (3/7 dal campo, 6/8 in lunetta, 6 palle recuperate) si mette in grande evidenza, mentre Conegliano va sotto in doppia cifra: al trentesimo minuto, infatti, i veneti si trovano sotto 70 – 54 e per la Calligaris è facile, nell’ultimo periodo, amministrare il vantaggio ed anzi incrementarlo.

L’ultimo quarto è pura formalità per i ragazzi di Maurizio Zuppi, che concludono con la vittoria 83 – 61 e regalano un’altra gioia al proprio pubblico.


CORNO DI ROSAZZO – CONEGLIANO   83 – 61

Calligaris Corno di Rosazzo: Nobile 10, Zacchetti 11, Macaro 6, Franz 8, Moretti 21, Gallizia A. 2, Gallizia T. 2, Batich 3, Bacchin 12, Urban, Franco, Sandrino. All. Zuppi
Vigor Conegliano: Vendramelli 11, Michelin 5, Rivaletto 2, Moro 14, Cosmo 3, Spessotto 6, Alberti 8, Tintinaglia 4, Piccin 2, Alpago 1, Zanchetta 5, Bosco ne. All. Fuser

Parziali: 24-22; 45-39; 70-54
Arbitri: Rossi e Carbonera