Terzo parziale decisivo, Roraigrande supera Gonars

La formazione di Paolo Freschi riesce a conquistare due punti di fronte al proprio pubblico con la scatenata coppia Begiqi - Dal Moro.

Al Palarorai arriva la prima vittoria per i ragazzi di Coach Freschi per 74-68, grazie al parziale inflitto nella terza frazione ai danni della Libertas Gonars.

Gli ospiti, che per l’occasione si presentato senza Gon, Moro e Di Raimo, prendono il primo vantaggio con i canestri di Macorig e Malisan: per i padroni di casa ci pensa Camisotti a sbloccare il tabellino con un “fallo e vale”, mentre i canestri di Lawson valgono il primo vantaggio interno; il finale di frazione è tutto per gli ospiti con il 2001 Milanese capace di mettere a segno per i suoi 9 punti consecutivi. La seconda frazione di gioco si apre con i canestri di Dal Moro da una parte e di Malisan dall’altra: gli ospiti nei secondi 10 minuti di gioco sprecano veramente tanto con parecchi errori sia dalla lunetta che da tiri aperti, con i padroni di casa che grazie a Freschi e Dal Moro si portano negli spogliatoi con il match in perfetta parità sul 37 pari.

Al rientro dagli spogliatoi la ripresa del gioco è tutta per la squadra di Freschi, la coppia Begiqi – Dal Moro non sbaglia più nulla dando il “la” al parziale che vede volare il proprio team fino al più sedici del massimo vantaggio con il solo Milanese a cercare una reazione per gli ospiti, reazione che arriva nell’ultimo quarto grazie ai canestri di Spangaro capace di riportare fino al meno 5 gli ospiti quando il cronometro segna 2 minuti da giocare e con il gioco fermato da un time out, in uscita dal quale i padroni di casa ritrovano la via del canestro fermando con i canestri dalla lunetta il tentativo di assalto finale dei ragazzi Di Leo.

Con il punteggio di 74-68 vince Rorai, che strappa il primo referto rosa della stagione.
Il prossimo incontro Rorai ospiterà Portogruaro nel tentativo di proseguire la marcia, mentre a Gonars spetterà il difficile compito di provare a contrastare Casarsa

 

RORAIGRANDE – GONARS   74 – 68

Pol. Roraigrande: Camisotti 8, Freschi A. 14, Marchi ne, Dal Moro 13, Rodaro 5, Tonon 1, Killebrew 2, Lawson 8, Massarotti 8, Pajer 2, Virgili, Begiqi 13. All. Freschi P.
Pol. Libertas Gonars: Menon, Versolato 4, Libralato, Cecchin, Macorig 4, Spangaro 15, Malisan 26, Padovani 0, Vermi 1, De Biasio 4, Piccini 0, Milanese 14.

Parziali: 17-19; 37-37; 60-47
Arbitri: Balducci e De Tata