Ostan (SME Caorle): “Bene in attacco, ma dobbiamo ricominciare a difendere”

Il tecnico veneto analizza la prestazione contro Padova e guarda già al confronto di domenica (ore 20.30) con l'Europe Energy Verona.

E’ uno SME Caorle che inizia al meglio il 2019, vincendo di tre punti contro la Fratelli Guerriero Padova; coach Nicola Ostan commenta la prestazione dei suoi ragazzi: “Partita dura, perchè difensivamente non abbiamo avuto la solita concretezza, contro un team bravo ad attaccarci uno contro uno ed a concentrarsi attorno ad Andreaus, con grande spirito e aggressività. Se da una parta recriminiamo un pò sugli 80 punti subiti, dall’altra parte è stato un ottimo esordio per Skurdauskas: non era facile, perchè è stato gettato nella mischia dopo cinque allenamenti, per cui direi che ha fatto una prestazione positiva in un campionato che non ha mai frequentato prima”.

Sereno, quindi, l’allenatore litoraneo: “Ora dobbiamo ripartire dagli 83 punti prodotti, giocando una pallacanestro migliore rispetto a quella dell’ultima partita del 2018 contro Oderzo. Se in attacco dobbiamo proseguire nella strada intrapresa, nella nostra metà campo dobbiamo ricominciare a difendere come sappiamo fare”.

Il prossimo impegno risponde al nome di Europe Energy Cestistica Verona: “Arriva al PalaMare un team che era in un momento negativo ma ha ritrovato serenità e determinazione dopo la vittoria di misura contro lo Jadran. Hanno inserito Bolcato, che per la categoria è un lungo di grande esperienza, e direi che è un team che comincia ad essere a suo agio nella categoria, anche perchè può contare su un Boscagin che è il punto di riferimento della squadra”.

Il match fra Caorle e Verona si giocherà al PalaMare, ma eccezionalmente domenica 20 alle ore 20.30 per una manifestazione cittadina.