La corazzata Mestre non si ferma neanche alla Polifunzionale di Monfalcone

Nonostante i 28 punti e 8 rimbalzi di Skerbec, i ragazzi di Tomasi devono alzare bandiera bianca contro una squadra lunga e di qualità come quella affrontata nell'ultimo turno in casa.

Prosegue l’imbattibilità della corazzata Ciemme Mestre: anche alla Polifunzionale di Monfalcone, il team di Fabio Volpato conclude con un referto rosa in tasca, frutto del 76 – 93 conclusivo ottenuto contro la Pontoni Monfalcone.

In casa biancorossa assente Kavgic, ma Tomasi recupera Daniel Tonetti mentre dall’altra parte non c’è il temuto Diminic, bloccato dall’influenza: ciononostante, la compagine mestrina mostra fin da subito tutto il suo valore, mettendoci tanta intensità e pressione specialmente in difesa. Gli esterni di Tomasi soffrono al tiro e le conclusioni di Salvato portano la Ciemme addirittura a +10 (11 – 21), prima che Scutiero si metta in proprio e provveda a ricucire il gap: 20 – 24 al 10’. Nel secondo periodo, coach Volpato comincia a ruotare gli uomini ma mantiene sempre un’altissima qualità di gioco: in casa Pontoni, Skerbec è lodevole e, con una serie di canestri da rimarcare, provoca più di qualche problema alla difesa della Ciemme, che però dall’altra parte risponde con Cucchi ed un Lazzaro superstar.

A metà incontro siamo sul 40 – 45, ma la Pontoni non molla: break di 8 – 2 con uno Skerbec (8/15 da due, 1/4 da tre, 9/10 ai liberi, 8 rimbalzi, 7 falli subiti) ancora sugli scudi, ma Mestre è sempre viva. Colamarino (5/6 da due, 3/7 nelle bombe) piazza una tripla velenosissima e rilancia le quotazioni degli ospiti, che continuano ad avere un grande Lazzaro nei pressi del ferro contro Colli e compagni. La Ciemme guida nel punteggio 58 – 62 quando suona la sirena di fine terzo quarto: la Pontoni prova a stringere ancora una volta i denti, ma contro una squadra di tale livello come Mestre non c’è molto da fare. L’ultimo quarto è un tripudio per gli ospiti, guidati da uno straordinario Lazzaro (9/12 da due, 3/7 ai liberi, 13 rimbalzi, 8 falli subiti): il parziale di 18 – 31 per Segato e compagni sigilla una vittoria che amplifica ulteriormente il blasone del sodalizio mestrino, arrivato alla ventesima partita ancora senza aver conosciuto la parola “sconfitta”.

FALCONSTAR MONFALCONE – MESTRE   76 – 93

Pontoni Falconstar Monfalcone: Tonetti 8, Schina 1, Colli 8, Skerbec 28, Bonetta 11, Tossut 6, Scutiero 9, Rorato 5, Soncin ne, Cossaro, Zuccolotto ne, Cestaro ne. All. Tomasi
Ciemme Mestre: Boaro 12, Lazzaro 21, Basso 11, Colamarino 19, Salvato 9, Bonesso 2, Rampado, Maran 2, Segato 6, Povelato, Cucchi 11, Galdiolo. All. Volpato

Parziali: 20-24; 40-45; 58-62
Arbitri: D’Avanzo e Cavedon