Tamigi decisivo nel supplementare, Cussignacco esulta a Rorai

Il playmaker classe 1992, con dieci punti nel tempo supplementare, dà la spinta decisiva al sodalizio guidato da Stradolini.

Grande spettacolo, al PalaRorai: la Libertas Cussignacco si impone dopo un tempo supplementare contro i “canarini” di Paolo Freschi, con il risultato di 98 – 106. Un match caratterizzato da molte assenze, specialmente quelle dei realizzatori Zuliani e Dal Moro, eppure i ritmi offensivi sono sempre stati piuttosto alti.

Il primo periodo vede Roraigrande protagonista: le percentuali sono stellari, Ward domina dentro l’area mentre la coppia Pozzi – Tamigi comincia a macinare canestri, ma i padroni di casa sono in forma e si portano avanti di otto alla prima sirena. Un margine presto ricucito, perchè Barazzutti e Gabai, nelle file di Cussignacco, sfruttano tutti i “buchi” difensivi degli avversari. La squadra di Stradolini centra ben 25 punti in 10 minuti ed aggancia Roraigrande a quota 43 quando siamo arrivati a metà partita: al rientro dagli spogliatoi, Ward continua a macinare gioco e canestri, ma anche Massarotti lo spalleggia alla grande, mentre Cussignacco risponde con un Pozzi in gran forma, tanto che al trentesimo minuto il punteggio recita 63 – 66 per gli ospiti.

Nell’ultimo quarto, tante emozioni: Ward continua ad essere la spina nel fianco di Cussignacco, che però è brava a portarsi avanti di cinque lunghezze quando manca meno di un minuto alla sirena conclusiva. Alessio Freschi, però, confeziona un paio di giocate determinati e, sul punteggio di 85 – 88, piazza la tripla del pareggio che rimanda ogni verdetto all’overtime. Nel supplementare, però, è Tamigi il “match winner”: il playmaker classe ’92 di Stradolini mette dentro 10 punti e non fa prigionieri, portando al successo la formazione friulana al termine di una partita davvero emozionanti.

RORAIGRANDE – CUSSIGNACCO   98 – 106 dts

Polisportiva Roraigrande: Freschi A. 16, Colombaro, Rodaro 10, Tonon, Palamin 5, Lawson 13, Miglioranza 2, Massarotti 14, Pajer 6, Ward 22, Begiqi 10. All. Freschi P.
Polisportiva Libertas Cussignacco: Tamigi 27, Pirai ne, Barazzutti 16, Pozzi 27, Parisotto 2, Lacovig 2, Londero 6, Lazzati G. 4, Gabai 20, Zannier ne, Morassi 2, Romeri ne. All. Stradolini

Parziali: 26-18; 43-43; 63-66; 88-88
Arbitri: Angeli e Fabbro