Cella top scorer, San Daniele non ha problemi con Spilimbergo

Il capitano de Il Michelaccio trascina la squadra di Malagoli al successo contro la giovane formazione di Luca Silvestri.

Weekend di tranquillità, per Il Michelaccio San Daniele del Friuli: la formazione di Luca Malagoli coglie due punti al PalaFalcone e Borsellino, con un netto 76 – 58 ai danni della giovane Dgm Campoformido.

Mai in partita i giovani di Silvestri, che nel primo quarto incassano un 25 – 13 micidiale: due triple di Bortoluzzi e la presenza di capitan Cella (8 punti nella frazione d’apertura) danno il “la” alla formazione collinare, come di consueto trascinata dai suoi “Bull Dogs”, i tifosi organizzati che sostengono il team di Malagoli. Con il miglior realizzatore Monticelli in tribuna, Campoformido ha grande difficoltà in attacco: Gabai si sforza nel pitturato, per cercare di contrastare i vari Bellina e Zakelj, ma l’impresa è davvero ardua. San Daniele continua a condurre il match senza problemi, difendendo bene e mettendo ancora in evidenza Cella, oltre al solito Bellina nei pressi del ferro: +19 per i collinari all’intervallo lungo, sul 42 – 23.

Nella ripresa, il discorso non cambia: è sempre Il Michelaccio a comandare, con Malagoli che ruota ampiamente i suoi uomini e trova da tutti un gran contributo difensivo, tanto che Campoformido segna appena 9 punti in 10 minuti durante il terzo periodo. Michele Bortoluzzi amplia lo scarto con altri due tiri pesanti, tanto che alla sirena di fine terzo quarto il punteggio recita 60 – 32. Nell’ultimo periodo, accademia pura: San Daniele si rilassa un pò e lascia spazio a Campoformido, che in qualche maniera “lima” lo scarto e lo riduce fino ad un accettabile -18. I collinari esultano di fronte al proprio pubblico, con una prestazione che elegge Cella al ruolo di miglior realizzatore della gara.

SAN DANIELE DEL FRIULI – DGM CAMPOFORMIDO   76 – 58

Il Michelaccio San Daniele del Friuli: Adduca ne, Pellarini 14, Colutta 5, Domini 4, Bortoluzzi 14, D’Antoni, De Monte 3, Bellina 12, Zakelj 6, Cella 18, Marin. All. Malagoli
Dgm Campoformido: Cautiero 11, Gabai 14, Ohenhen 6, Guadagni 8, Virgili 1, Francovicchio, Basso, Minisini 4, Visintini 6, Bovo 11. All. Silvestri

Parziali: 25-13; 42-23; 60-32
Arbitri: Rossi e Caroli