Zuppi (Calligaris Corno di Rosazzo): “A Verona, occhio alle percentuali”

Il tecnico dei seggiolai mette in guardia la sua squadra rispetto alle doti balistiche dei veronesi ed alle qualità del veterano Giorgio Boscagin.

Maurizio Zuppi

Domenica, alle 18, la Calligaris Csb Corno di Rosazzo giocherà a Verona nella quartultima di ritorno di serie C Gold: arbitri Mirko Nalesso di Piazzola sul Brenta (Padova) e Mattia Volgarino di Vicenza.

«Ci attenderà una partita simile a quella contro Padova nel turno precedente – dice coach Maurizio Zuppi -. La Cestistica Verona, a parte la sconfitta nell’ultima giornata a Montebelluna, sta vivendo un buon momento perché ha recuperato tutti gli effettivi tra cui Damiani. Ora, gli scaligeri hanno trovato equilibrio, risorse ed energie. Verona, dopo Monfalcone, è la squadra che tira di più da tre punti con 27 tentativi a partita. Quindi, dovremo stare attenti sul perimetro visto che di norma le percentuali quando si gioca in casa sono alte. Il punto di riferimento tra i singoli è Boscagin che dall’alto della sua esperienza può giostrare sia da ala piccola che da ala grande».   ­­­