Anche a Bassano la Pontoni Monfalcone regala gioie: +12 sulla Orange1

Il team di Gigi Tomasi non fa sconti ai giovani veneti, che nel finale soffrono le rotazioni corte e lasciano i due punti ai biancorossi.

La Pontoni Monfalcone continua a vincere e convincere: anche sul campo della giovane Orange1 Bassano, i cantierini riescono ad ottenere un referto rosa, imponendosi per 68 – 80 al termine di una partita comunque non semplice.

Tomasi recupera Schina, per l’occasione, e fin dal primo quarto è evidente che sarà una battaglia: il team di Papi ha atletismo, entusiasmo e soprattutto riesce a difendere discretamente. I giovani padroni di casa sono attenti a non perdere troppi palloni ed a concedere pochi secondi tiri, tanto che a fronte dei 14 punti segnati ne subiscono appena quattro in più, durante la prima frazione: le due squadre rimangono quindi appaiate nel punteggio, poi dal secondo quarto in poi comincia ad emergere la maggiore fisicità degli ospiti.

Kavgic (6/6 da due, 1/2 da tre, 7 rimbalzi in 23 minuti) e Colli (8/13 dal campo, 11 rimbalzi, 4 falli subiti) si mettono in luce, e da qui la Pontoni si costruisce un primo, piccolo margine di vantaggio: i punti di Filoni e Fiusco servono a tenere in partita la Orange1, che però all’intervallo lungo è sotto 36 – 43.

Nella ripresa, ancora Bassano lotta con efficacia, ma Monfalcone è brava a non abbassare mai la guardia: oltre a Colli e Kavgic, anche Skerbec e Tonetti si uniscono al coro. Il punteggio rimane pressoché lo stesso, visto che i biancorossi hanno nove lunghezze da gestire quando suona la sirena del 30’. L’ultimo periodo, con Bassano che cerca di rimontare, è avvincente: i giovani di Papi non si vogliono dare per vinti e, con i vari Tersillo e Gajic a spalleggiare Fiusco e Filoni, cercano di dare il massimo. Le rotazioni, però, sono piuttosto corte e Bassano arriva un pò “sulle ginocchia” nel finale: la Falconstar ringrazia, gestisce il margine e alla fine si impone per 68 – 80, conquistando un altro bel successo.

BASSANO – FALCONSTAR MONFALCONE   68 – 80

Orange1 Bassano: Tersillo 10, Gajic 11, Agbamu 7, Filoni 12, Bragnesi 9, Pellecchia ne, Da Campo ne, Basso ne, Valente ne, Fiusco 12, Bogliardi 7. All. Papi
Pontoni Falconstar Monfalcone: Tonetti 13, Schina 6, Colli 18, Skerbec 11, Scutiero 9, Tossut 2, Rorato, Soncin ne, Kavgic 16, Cossaro, Cestaro 5. All. Tomasi

Parziali: 14-18; 36-43; 54-63