Ubc Udine, chiusura in bellezza: +31 contro Arzignano

Prestazione encomiabile del team di Paderni, che non lascia scampo a Vencato e compagni.

Chiude con una netta vittoria la stagione il Latte Blanc Ubc Udine: il 97 – 66 rimediato contro il Garcia Moreno Arzignano addolcisce un campionato difficile da parte dei friulani, che hanno chiuso al penultimo posto.

Fin dal primo quarto, Udine prende il controllo delle operazioni con una prestazione decisamente più che notevole sul fronte offensivo: ben 27 i punti segnati nei dieci minuti di apertura, con Arzignano che rimane indietro in doppia cifra dopo poco. Il giovane Losito (24), insieme al bomber Floreani, sono i principali mattatori in casa Udine, ma è la difesa a fare la differenza: i giocatori di Paderni riescono a limitare al meglio gli attaccanti di Nobile, che segnano 35 punti in due quarti e a metà incontro sono già sotto di quattordici lunghezze.

Udine continua a giocare in maniera fluida, tirando molto bene (50% da due e 48% nelle triple): il terzo periodo vede la squadra di casa continuare a tenere i ritmi alti; Losito è inarrestabile per i difensori di Arzignano e si prende sulle spalle l’intero attacco di Udine, che però ha anche importanti supporti dai vari Aloisio, Principe e Bianchini nel pitturato. Dall’altra parte, i soli Vencato e Zambonin non sono sufficienti per reggere l’impatto di Udine, che va oltre i venti punti di vantaggio e al 30’ chiude sul 73 – 49. Nell’ultimo periodo è pura accademia, con Arzignano che si arrende definitivamente e l’Ubc che può festeggiare una larga vittoria, scollinando i trenta punti di scarto con Losito top scorer a quota 24.

 

UBC UDINE – ARZIGNANO   97 – 66

Latte Blanc Ubc Udine: Losito 24, Di Giovanni 8, Trevisini 3, Floreani 18, Aloisio 8, Bianchini 7, Azzano 4, Avanzo 5, Tirelli 8, Principe 8, Pignolo 4. All. Paderni
Garcia Moreno 1947 Arzignano: Zambonin 15, Ronzani 5, Vencato 15, Pegoraro 2, Banse, Battilana 11, Gonzo, Quadrelli 3, Caridi 15. All. Nobile

Arbitri: Rossi e Cotugno
Parziali: 27-16; 49-35; 73-49