La Geatti Udine ribalta il fattore campo: si va a GaraTre con San Vito al Tagliamento

Ottima prestazione per Baldan, che insieme a Moznich, Sandri e Bellina risulta determinante per la vittoria degli udinesi.

Si va a GaraTre, nella serie fra San Vito al Tagliamento e Geatti Basket Time: fattore campo nuovamente sovvertito, anche nel secondo incontro, visto che i “canarini” di coach Pesante si sono largamente imposti, con il punteggio di 59 – 78, contro Trebbi e compagni.

Una partita che nel primo periodo non vive particolari emozioni, sul fronte offensivo: entrambe le squadre sono un po’ “imbrigliate” e i punteggi sono piuttosto bassi. La Geatti riesce a rimanere avanti grazie ai punti di Moznich e Bellina, recuperato rispetto a GaraUno: 12 – 15 al 10’, poi l’impatto del “guerriero” Baldan (5/8 dal campo, 5/7 ai liberi, 7 falli subiti, 6 rimbalzi) è fondamentale insieme a capitan Sandri per accelerare. San Vito continua a soffrire in attacco e finisce sotto in doppia cifra, tanto che a metà incontro siamo sul 28 – 40 per gli ospiti.

Nella ripresa, i padroni di casa cercano di reagire: Moretuzzo (21) è il più attivo della compagine di Ciman, ma si trova di fronte ancora una volta le realizzazioni di Moznich e di Sandri, che dal perimetro colpiscono e rispondono agli attaccanti sanvitesi. Ancora al 30’ il vantaggio di Udine è in doppia cifra (45 – 56) e nell’ultimo periodo Bellina e il solito Moznich completano il capolavoro del team di Pesante. San Vito non ne ha più e non riesce a superare quota sessanta punti segnati: finisce 59 – 78 e la Geatti riporta quindi la serie a Udine, per una GaraTre che si giocherà lunedì 20 maggio alle ore 21.15 al PalaVecchiatto.

 

SAN VITO AL TAGLIAMENTO – BASKET TIME UDINE   59 – 78

Basket Club San Vito al Tagliamento: De Paula 2, Montero Sosa, McCanick ne, Falomo G. 6, Cristante, Trebbi 4, Falomo A. 3, Cantoni 10, Bianchini 8, Margarit 3, Moretuzzo 21, Cristofoli 2. All. Ciman
Geatti Basket Time Udine: Ceschiutti 2, Moznich 22, De Marchi G. 6, Springolo, Sandri 16, Feruglio P. 3, Bellina 12, De Marchi D., Baldan 15, Vitale 2, Feruglio L. All. Pesante

Parziali: 12-15; 28-40; 45-56
Arbitri: Bonano e Visintini