Al via le semifinali playoff: l’Oderzo di scena in gara 1 Mercoledì in trasferta contro Mestre

E' il momento delle semifinali playoff, con le migliori quattro formazioni che si sono conquistate il diritto a giocarsi i loro assi nella manica al tavolo della promozione: saranno Mestre-Oderzo e Monfalcone-Murano le due serie dalle quali usciranno le finaliste della C Gold FVG/Veneto.

Mestre parte senza ombra di dubbio con i favori del pronostico, forte di una serie impressionante di vittorie (31) e con una sola sconfitta. A designare il team di Volpato come favorita numero 1 per salire in B non c’è solo la forza della matematica ma anche, e soprattutto, il modo con cui ha dominato il campionato: al secondo anno del progetto tecnico col coach trevigiano sulla panca, dopo la finale persa contro la Rucker Sanve, il team mestrino quest’anno ha messo in riga tutte le avversarie, vincendo con ampi scarti quasi tutti i match e rifilando spesso scarti importanti ai contender, con un gioco che ha saputo mettere in risalto i singoli esaltando al contempo il concetto di “squadra”.

Oderzo si presenta a gara 1 in buone condizioni di salute e dopo aver vinto, in modo convincente, la difficile serie contro il Motomarine Jadran di Trieste. Vero che i playoff sono un altro campionato rispetto alla regular season, altrettanto indubbio che lo 0-2 maturato a Mestre e al PalaOpitergium non consente facili sogni di gloria. All’andata fu netto il divario tra le due squadre, mentre al ritorno è stata partita vera con Mestre che ha saputo spegnere la rimonta dei biancorossi, imponendosi e dimostrando, ancora una volta, la solidità che il team mestrino sa tirar fuori anche nei (pochi) momenti di difficoltà.

“In una serie sulle tre partite, gara 1 è quella più importante, è vero che Mestre la giocherà da favorita – sostiene Matteo Gambarotto, assistente dell’OB – ma noi siamo pronti per il confronto. Fisicamente e mentalmente stiamo molto bene, il 2-0 su Jadran ci ha dato ancora più fiducia e la squadra è concentrata e determinata. Abbiamo giocatori pronti per questo genere di partite e mercoledì metteremo in campo quanto preparato in palestra. Questo possiamo e vogliamo fare”.

Si giocherà a Trivignano, palla a due alle ore 21.00 di Mercoledì 22 Maggio: arbitreranno l’incontro Rizzi (Trissino) e Parisi (Padova).