Under 18 Silver, Salesiani ancora vincenti: Barcolana al tappeto

Con Giancarlo Pistrin a sostituire occasionalmente in panchina la coppia Gilleri - De Colle, i ragazzi biancoverdi riescono comunque ad ottenere un referto rosa.

Tutto secondo copione anche nell’ultima sfida della seconda fase del campionato under 18 Silver per i Salesiani che affrontavano la Barcolana.

Per l’occasione solo 7 effettivi a disposizione ma un valore aggiunto in panchina, con lo storico Giancarlo Pistrin che sostituiva per l’occasione la coppia Gilleri-De Colle.
Partenza contratta per i viaggianti che concedono solo 10 punti ma ne realizzano la miseria di 13, in una palestra Addobati al limite della praticabilità. Parziale già decisivo nel secondo quarto che con un perentorio 6-24 porta Parentin e compagni sopra di oltre 20 punti all’intervallo lungo.

Di fatto seconda parte del match in amministrazione, con tutti gli effettivi a referto capeggiati dai 25 punti proprio di Marco Parentin ed ai 20 di Covelli, ben sospinti dalla regia di combinata di Crocenzi e Garbassi.

Finisce 54-73 e si chiude al meglio la stagione degli under 18 salesiani: un campionato che con un po’ più di maturaità avrebe potuto dare altre soddisfazioni ma si chiude comunque un bilancio più che positivo al di là del colore del referto, dove il gruppo fresco di creazione ha saputo trovare con il tempo l’amalgama giusta per divertisti ed imparare al meglio gli aspetti tecnico-tattici in questi 9 mesi di lavoro fra sedute estive sul lungomare e tantissime ore in palestra fra allenamenti e partite.

ASD POLISPORTIVA BARCOLANA – A.S.DIL. SALESIANI DON BOSCO   54 – 73

ASD POLISPORTIVA BARCOLANA: Ferrante 9, Scaccia 2, Timpone 3, Desinan 4, Diminich, Mingrone 6, Folla 14,Del Rosario 2, Pipolo 8,  Caliendo 6. All. Poropat
A.S.DIL. SALESIANI DON BOSCO: Travisan 2, Parentin 25, Crocenzi 9, Maniago 10, Covelli 20, Garbassi 5, Sabadin 2. All. Pistrin

Parziali: 10-13; 16-37; 39-56