Riccardo Pozzi, arriva un bomber alla corte dell’Ubc Udine

Ala classe 1993, nell'ultimo biennio ha giocato con la Libertas Cussignacco: oltre venti punti di media accumulati nella stagione 2018/2019.

Altra mossa di mercato, in casa Udine Basket Club: la compagine che sarà allenata da Giovanni Andreotti, dopo aver “inchiostrato” Jean Claude Paradiso, rinforza ulteriormente il reparto ali con un altro giocatore che certamente potrà fare comodo, in vista della C Silver 2019/2020.

Stiamo parlando di Riccardo Pozzi, ala di 193 centimetri classe 1993 che nell’ultimo anno ha difeso i colori della Libertas Cussignacco nel Girone Castellani di Serie D: elemento dalla gran attitudine offensiva, capace di svariare in diverse zone del campo, Pozzi è sicuramente un attaccante di vaglia che in Serie D ha dimostrato di poter comodamente andare oltre i venti punti di media. Il suo fatturato, nella stagione 2018/2019, parla infatti di 20.2 punti di media in 29 partite, con un massimale di 34 in singolo match: due anni con la maglia di Cussignacco gli hanno certamente fatto bene e, in precedenza, aveva confermato le sue qualità anche con la casacca della Libertas Gonars.

Ora, la vera occasione in C Silver: coach Andreotti gli ha dato una chance importante, in uno scacchiere che prevede anche Paradiso nel ruolo di ala. Con lo sloveno, Pozzi potrà formare una coppia duttile e di grande qualità, che rinforzerà il telaio dell’Ubc Udine in maniera sensibile.