Ousmane Diop alla Reale Mutua Torino

La "Perla Nera", nativo del Senegal, dopo un campionato fra Sassari e Cagliari, approda in una piazza completamente nuova.

Ousmane Diop (foto Panda Images).

Nuova “tappa” italica per Ousmane Diop: il giocatore senegalese di passaporto italiano, ala forte di 204 centimetri classe 2000, disputerà ancora il campionato di Serie A2 nella stagione 2019/2020.

Cresciuto nelle giovanili della Virtus Feletto e passato attraverso l’Apu Udine, “La Perla Nera” vestirà i colori di Torino nel prossimo campionato: la piazza piemontese ha appena acquisito i diritti della seconda serie dalla Cagliari Dinamo Academy, proprio la squadra che nel 2018/2019 ha accolto Diop all’interno del suo roster, conseguendo la salvezza.

Diop, in quest’ultimo anno, si è “sdoppiato” fra la Serie A di Sassari (0.7 punti e 0.8 rimbalzi e partita) e la Dinamo Academy di Cagliari: in Serie A2, ha potuto dare sfogo a tutto il suo potenziale, viaggiando a 15.1 punti, 7.2 rimbalzi e  1.1 assist di media, con il 67.6% da due ed il 67.4% ai liberi. Ala forte moderna, capace di attaccare frontalmente e con ottime doti fisiche, Diop è da sempre un giocatore di grande potenziale, che certamente non potrà che giovarsi dal fare un altro anno in Serie A2 con buon minutaggio, per sviluppare ulteriormente il proprio gioco. La Reale Mutua Torino, con il suo arrivo, acquisisce un giocatore che potrà giostrare nel ruolo di “4” di riserva, presumibilmente dietro ad un americano, ma in alcune situazioni potrebbe anche avere un minutaggio importante.