Corno di Rosazzo, doppio colpo: ecco Miniussi e Floreani

L'ala classe 1989 torna in attività dopo un anno di stop, mentre il tiratore ex Ubc Udine avrà spazio per sfogare i suoi istinti offensivi.

Un "jumper" di Riccardo Miniussi.

Un doppio colpo, per la Calligaris Corno di Rosazzo: dopo aver annunciato l’arrivo di Giovanni Infanti, la compagine seggiolaia continua a rinforzare il proprio roster, in vista della stagione 2019/2020.

Un “cavallo di ritorno” ed un nuovo arrivo, alla corte di Maurizio Zuppi: faranno parte della rosa targata Calligaris anche Tiziano Floreani e Riccardo Miniussi, due giocatori che a livello regionale sono più che conosciuti.

Miniussi, ala di 200 centimetri classe 1989, è un prodotto delle giovanili Falconstar Monfalcone: giocatore capace di occupare efficacemente il ruolo di “4”, conosce bene l’ambiente avendo disputato sei stagioni con la maglia della Calligaris mentre nell’ultimo anno si è dedicato al ruolo di allenatore, nelle giovanili della Pallacanestro Trieste e l’ultima annata in campo è stata quella targata 2017/2018, quando con la Falconstar Monfalcone ha affrontato il campionato di Serie C Gold.

Diverso il discorso per Tiziano Floreani, che approda in un ambiente completamente nuovo per lui: guardia/ala di 193 centimetri classe 1993, è un realizzatore puro che può segnare da qualsiasi distanza. Il più classico degli “stream shooter”, dunque tiratore di striscia, che nelle ultime cinque stagioni ha vestito i colori dell’Ubc Udine, compagine con cui ha conquistato la promozione dalla C Silver alla C Gold nel 2017/2018. Nell’ultimo anno, in C Gold, ha recitato un ruolo da protagonista, viaggiando a 14 punti di media in 21 incontri: sarà certamente un terminale offensivo importante, anche nel telaio della Calligaris, dove potrà sfogare tutti i suoi istinti offensivi.