Filippo Gallo, gioia “Azzurra” alla Vanoli Cremona

Il giovane giocatore che si è già messo in luce in alcune manifestazioni raggiunge il conterraneo Michele Ruzzier in Lombardia.

Michele Ruzzier insieme a Filippo Gallo.

Tante, davvero tante le soddisfazioni che l’Azzurra Basket Trieste sta avendo in queste stagioni, da parte di alcuni giocatori del proprio vivaio.

Ci spostiamo in quel di Cremona, dove in cabina di regia giostra un elemento ben conosciuto come Michele Ruzzier: si, perché il buon “Michi” è un prodotto delle giovanili Azzurra Trieste e si è poi ritagliato una buonissima carriera, che peraltro sta ancora evoluendo. Dalla prossima stagione, però, non sarà il solo triestino in quel di Cremona: Filippo Gallo, promettente 2004 che è stato protagonista in questi anni di alcune manifestazioni come le Finali Nazionali Under 14 di Cagliari 2018 e il Join The Game Under 13 nel 2017, è stato infatti ceduto in prestito proprio alla Vanoli Cremona, che lo aveva messo nel proprio mirino da un pò di tempo.

Certamente una gran bella soddisfazione per la società del “factotum” Franco Cumbat, che tocca un altro traguardo importante: da parte di tutta la redazione di MegaBasket, un grande “in bocca al lupo” a Filippo Gallo, perchè questo sia solamente l’inizio di una fulgida carriera.