Rinforzi di spessore, per la Geatti Basket Time Udine: la società friulana, dopo aver conquistato la promozione in Serie C Silver, rilancia le proprie quotazioni nell’ottica di un campionato impegnativo che vedrà i gialloblù alla ricerca della salvezza, come primo anno in categoria superiore.
Doppio acquisto dall’Ubc Udine per il team di coach Pesante, che si assicura i servigi di Giacomo Trevisini e Vincenzo Chierchia, reduci da un’annata in C Gold proprio con la casacca dei “lattai”.
Playmaker di 185 centimetri classe 1996, “Jack” Trevisini è un prodotto del settore giovanile Udine Basket Club, società con la quale è cresciuto ed ha sempre militato, fatta eccezione per la stagione 2013/2014 (Under 19 e DNB con l’Apu Udine). Ha disputato diversi campionati in Serie C Silver, riuscendo a ottenere la promozione in C Gold nel 2017/2018: si tratta di un regista di ottime qualità, motorino instancabile e capace anche di discreti bottini, come dicono anche i 7.6 punti di media messi a segno in C Gold in questa stagione, con un “high score” di 19 in singola partita.
“Vince” Chierchia, invece, è un’ala forte di 194 centimetri del 1986, che ha alle spalle tanta esperienza e anni di militanza in maglia Ubc Udine: nel 2018/2019 ha totalizzato solamente 10 incontri con 2.9 punti di media, ma si tratta comunque di un atleta affidabile, che sa giocare nella posizione di “4” ed è solido, non molla mai e soprattutto può dare un buonissimo contributo a livello difensivo.
Insomma, coach Pesante può dire di aver messo a posto i tasselli di playmaker e ala forte titolari, completando poi il suo quintetto con diversi dei protagonisti che hanno trascinato la Geatti Udine dalla D alla C Silver.