Edward Oyeh torna a Cordenons: nuovo lungo per i biancoverdi

Il nuovo pivot di Beretta è un giocatore di 204 centimetri classe 2000 che conosce già l'ambiente, avendo giocato nelle giovanili.

Edward Oyeh insieme a coach Andrea Beretta.

Nuovo acquisto per la 3S Basket Cordenons: la società pordenonese, che anche nel 2019/2020 militerà nel campionato di Serie C Silver, dimostra sempre più le proprie ambizioni, rinforzando ulteriormente la rosa della prima squadra a disposizione di coach Andrea Beretta.

In realtà stiamo parlando di un gradito ritorno, ovvero quello di Edward Oyeh: pivot di 204 centimetri per 100 chili nato il 13 settembre del 2000, Oyeh ha iniziato il suo percorso cestistico giovanile con il Nuovo Basket Pordenone, per poi trascorrere un periodo importante a Cordenons, prima di andare alla corte della Virtus Bologna nella stagione 2016/2017, dunque ad appena sedici anni.

Da lì, un paio di stagioni nei campionati giovanili d’eccellenza con la maglia delle “V Nere” e, nel 2018/2019, l’approdo alla Rucker SanVe San Vendemiano, squadra con cui ha avuto l’opportunità di “sdoppiarsi” nel campionato Under 18 Eccellenza e in Serie B.

Ora, il rientro alla base in quella Cordenons che potrà dargli molti minuti dentro al pitturato: Oyeh è un lungo di buonissime qualità atletiche, che nello scacchiere di coach Beretta si incastra alla perfezione, anche a fronte della partenza di Costanzo, uno che nel reparto lunghi dava più di qualche minuto di qualità al team biancoverde. Con la maglia di Cordenons, Oyeh presumibilmente dovrebbe recitare nel ruolo di “5” titolare, riuscendo a dare un buon contributo di punti e rimbalzi.