San Vito al Tagliamento rinuncia al campionato di Serie D

Motivazioni economiche dietro alla scelta della società del presidente Trevisanut, che però proseguirà con l'attività giovanile.

Una brutta, bruttissima sorpresa in Serie D: ci spostiamo a Ovest, più precisamente nel Girone Castellani, in casa San Vito al Tagliamento.

La notizia, quella brutta di cui si parlava, è la rinuncia all’iscrizione al campionato senior 2019/2020: un colpo notevole, soprattutto pensando ai risultati ottenuti nella passata stagione dai sanvitesi, che erano riusciti ad allestire una rosa competitiva, allenata dall’esperto Roberto Ciman.

Motivazioni economiche dietro alla scelta di San Vito al Tagliamento, che però proseguirà l’attività giovanile e si prende il più classico degli “anni sabbatici” per quanto riguarda i senior: di certo non sarà semplice ripartire, anche perché il regolamento prevede la ripartenza dalla categoria più bassa (in questo momento, in Friuli Venezia Giulia, si tratta della Prima Divisione), a meno di rinunce o particolari ripescaggi.

Mercato che certamente si riaprirà, dunque, a Ovest, anche a fronte del fatto che vi sono diversi atleti interessanti targati San Vito al Tagliamento 2018/2019, nonché coach Roberto Ciman free agent, dopo aver rinunciato alle offerte di altri team.

“Abbiamo avuto una squadra composta da ragazzi davvero super – questa è la chiosa del presidente di San Vito al Tagliamento Andrea Trevisanut -, per cui non posso dire altro che c’è grande delusione per la rinuncia alla partecipazione al campionato”.