Marco Vassallo rinforza il pitturato dell’Alimentaria Romans

Il giocatore ex Alba Cormons non si sposta troppo dall'isontino, rinforzando dentro l'area la squadra di Daniele Portelli.

Marco Vassallo, lungo classe 1994.

Buone notizie, in casa Asar Romans: arriva un rinforzo sotto canestro, per la compagine di Daniele Portelli.

Dentro al pitturato, nella prossima stagione, gli isontini potranno contare anche su Marco Vassallo (ala/pivot, 196 cm, 1994), giocatore che nelle ultime stagioni ha evoluito in maniera particolare sui parquet di Serie D, ma che in C Silver ha comunque un trascorso di un certo tipo.

Lungo di discreta mobilità, dalle braccia lunghe e capace di provocare diversi “problemi” agli avversari vicino a canestro, è uscito dalle giovanili dell’Ardita Gorizia, formazione con la quale ha esordito nei senior in C Regionale, nella stagione 2011/2012: dopo la società della “Stella”, tre annate a Fogliano con una promozione dalla D alla C Silver e un biennio a Cervignano, in Serie D.

Nelle ultime due annate, Vassallo ha difeso i colori dell’Alba Cormons, sempre nel campionato di Serie D – Girone Savo Usaj: nel 2018/2019, in un reparto lunghi che poteva contare anche su Raccaro e Silvestri, ha viaggiato a 8.6 punti di media, riuscendo spesso a sfruttare gli scarichi degli esterni o i rimbalzi offensivi accumulati.

Con il ritiro di capitan “Dade” Dreas, Romans cercava un giocatore in grado di rinforzare il reparto interni e Vassallo sembra proprio l’uomo che fa per il team di Portelli.