Ubc Udine, un altro arrivo: c’è Massimo Moretti

L'ala classe 1989 ha passato l'ultima stagione in C Gold con la maglia della Calligaris Corno di Rosazzo.

Moretti e Andreotti assieme.

Altro acquisto pesante, per l’Ubc Udine: la società udinese, dopo essere retrocessa dalla C Gold alla C Silver nella stagione 2018/2019, sta cercando di costruire una rosa competitiva, che possa fin da subito ottenere risultati importanti.

Coach Andreotti ed il suo staff sono infatti riusciti a convincere un giocatore a scendere dalla C Gold alla C Silver: l’identikit risponde a quello di Massimo Moretti, ala di 195 centimetri classe 1989 che nell’ultima stagione ha prodotto 9.8 punti di media a partita con la maglia della Calligaris Corno di Rosazzo.

Moretti, saltatore che con gli anni ha affinato sempre più il tiro da fuori, è un atleta cresciuto nel vivaio dell’Alba Cormons e che, durante la sua carriera, ha difeso i colori di Latisana, Acireale, Venafro, Monfalcone e Cordenons, prima di passare a Corno.

Con il suo innesto, coach Andreotti ottiene un atleta capace di ricoprire i ruoli di “3” e “4” senza troppi problemi: Moretti, in C Silver, è atleta da comodi 15 punti a partita e darà una dimensione fisica alla formazione friulana.