Gianmarco Gobbato completa la Falconstar Monfalcone

Esterno di 194 centimetri, porterà atletismo ed entusiasmo alla formazione di coach Gigi Tomasi.

Il giovane Gianmarco Gobbato (foto Panda Images).

Ultimo colpo per la Falconstar Monfalcone: i biancorossi completano la propria rosa per il prossimo campionato di Serie B “inchiostrando” un altro giocatore proveniente da Trieste.

Stiamo parlando di Gianmarco Gobbato, ala piccola di 194 centimetri classe 1998 che nell’ultima stagione ha giocato alla Mastria Vending Catanzaro, in Serie B: 5.4 punti, 1.3 rimbalzi e 1 assist di media le cifre di Gianmarco, che ha tirato con il 65% da due, il 33% nelle triple ed il 50% ai liberi.

Gemello di Enrico, altro atleta che sta ben figurando nei campionati nazionali, Gobbato è un esterno dalle ottime qualità atletiche, capace di correre in contropiede senza problemi e trovare il canestro con soluzioni acrobatiche. Cresciuto nell’Azzurra Trieste, è poi passato anche per Pallacanestro Trieste 2004 e Servolana prima di “spiccare il volo” lontano da casa.

Con il suo arrivo, la Falconstar Monfalcone trova un giocatore che potrà ben figurare nel ruolo di “3”, dando atletismo e capacità difensive alla formazione di coach Gigi Tomasi.