L’EMT Oma si ripete: sconfitta di misura contro Pola

Buona prestazione per le triestine, che hanno replicato l'amichevole contro le croate.

Match di ritorno per le mule di coach Pelizon: dopo la bella prova di Trieste, si replica fuori casa contro lo Zkk di Pola. Le croate in casa si mostrano subito più grintose e vogliose di far benem ma le mule giuliane reggono bene il confronto con le polesane e c’è modo di ammirare in avvio anche una bella tripla della Murabito.

Il primo quarto si chiude sul 28 a 17 per le locali, con le triestine che contengono le folate avversarie ma vanno sotto in doppia cifra solo nel finale di quarto. Nel secondo quarto,  ottima difesa delle giuliane, anche se davanti sbagliano davvero tanto. A metà di quarto c’è modo anche di apprezzare un ottimo coast to coast della De Barba, con recupero in difesa e volata solitaria sino al canestro avversario che porta le giuliane al momentaneo -8. Si va al riposo lungo sul 42 a 31, ma il parziale del quarto si chiude in perfetta parità sul 14 a 14, a dimostrazione di un’ottima difesa giuliana condita da qualche errore di troppo davanti.

In apertura di terzo quarto, l’EMT Oma arriva sino a – 6 con alcuni pregevoli contropiede. Il terzo quarto poi si chiude sul 63 a 49, con la numero 14 avversaria che si rivela immarcabile sotto canestro. In apertura di ultimo quarto, Trieste accorcia un po’ con due contropiedi di fila. A due dal termine le giallonere sono a – 8, grazie anche ad alcuni pregevoli contropiede di Sophie Tobou. Il match si chiude sul 73 a 70 per Pola, con un finale in cui le giuliane si avvicinano pericolosamente alle locali.

Alla seconda amichevole di campionato giocata davvero ad ottimi livelli ed in attesa di possibili rinforzi, Oma Basket, coach Pelizon e le sue splendide mule possono guardare con un moderato ottimismo al prossimo avvio di campionato: queste ragazze hanno dimostrato di stare bene in campo e di reggere con grande sfrontatezza una squadra come il Pola, che partecipa alla prima divisione croata.

ZKK POLA – OMA TRIESTE   73 – 70

EMT Oma Trieste: Giorgesi L. 7, Giorgesi E. 3 ,Tobou 16, De Barba 10, Murabito 26, Baroncini 2, Manzin 5, Possenelli, Bincoletto.

Parziali: 28-17; 42-31; 63-49