Oderzo Basket, stagione finita per Gianluca Valesin

A tre settimane dall’infortunio nella partita contro Abano, è arrivato l’esito degli esami diagnostici: campionato finito per la guardia opitergina.

Rottura del legamento crociato anteriore: questo il terribile responso della risonanza magnetica per Gianluca Valesin, dopo l’infortunio al ginocchio sinistro. Servirà sottoporsi ad operazione chirurgica per la ricostruzione del legamento e i relativi tempi di recupero tolgono, per questa stagione, l’ex giovanili Benetton dalle rotazioni.

Lo abbiamo chiamato per sentirne umore e speranze: “Penso che la vita sia estremamente caotica e che spesso sia necessario affrontare situazioni imprevedibili che ti mettono “in ginocchio”: la vita è 10% quello che ti accade e 90% come sai reagire. Rimanere positivi ed equilibrati è fondamentale per superare le difficoltà. Sto mantenendo alta la motivazione lavorando duramente giorno per giorno per arrivare pronto all’intervento che effettuerò indicativamente attorno a metà gennaio, a Reggio Emilia, dal dottor Rodolfo Rocchi, specialista di livello internazionale. Successivamente inizierà un lungo periodo di riabilitazione prima del rientro in campo.
Vorrei ringraziare i tifosi, la dirigenza, lo staff al completo e i miei compagni perché mi stanno sostenendo molto in questo brutto momento. Grazie di cuore alla famiglia dell’OB”.

Una brutta tegola ma siamo sicuri che Gianluca saprà lottare e rialzarsi quanto prima per ritornare in campo.

Ufficio stampa Oderzo Basket