La Falconstar chiude l’anno con una sconfitta

Parte bene la Falconstar, con un primo quarto in cui la difesa regge bene gli urti degli avversari, capeggiati da un dinamico Lorenzetti, e con il più piccolo dei fratelli Schina bravo a trovare soluzioni per se stesso e per i compagni. Molfalcone chiude agevolmente avanti di una manciata di punti, con il giovane Candotto a dare continuità all’attacco dei cantierini.

All’inizio del secondo quarto sembra che il trend positivo per la Falconstar continui, riuscendo a capitalizzare anche 11 punti di vantaggio, ma poi alcune palle perse, e delle buone conclusioni di Corno dall’arco, riavvicinano le due contendenti, fino alla quasi parità di metà incontro.

Dopo la pausa lunga, nonostante un Alessandro Corno devastante da tre punti, i ragazzi di coach Tomasi riescono, sempre grazie ad una difesa attenta, a chiudere il quarto con un minimo vantaggio.

Ma è nella frazione conclusiva che la Falconstar paga dazio, forzando troppe conclusioni dall’arco, con percentuali rivedibili, e concludendo il quarto con un parziale negativo che da la vittoria a Piadena.

Foto Dario Cechet

Pontoni Monfalcone vs MG.KVIS Piadena 74-84 (18-13, 36-35, 58-54)

Falconstar: Casagrande 22, M.Schina 17, Bonetta 9, Candotto 9, Medizza 6,  Colli 6, A. Schina 3, G. Gobbato 2, Zambon, Scutiero, Giustolisi, Cossaro. All. Tomasi

MG.Kvis: Corno 22, Lorenzetti 20, Leone 11, Vignali 9, Tinsley 8, Giovara 8, Simone Olivieri 6, Piazza, Sereni, Dal Maso. All. Tritto