Grande rimonta per gli Under 15 della Pall.Trieste ma è l’Azzurra a vincere

Trieste, 19 gennaio 2020 – Sconfitta di misura per la Pallacanestro Trieste, nel campionato Under 15 Eccellenza: contro l’Azzurra di coach “Toni” Perna, i biancorossi perdono 83 – 78 in una partita nella quale c’è stata anche l’occasione per vedere l’esordio di Tommaso Cavinato, proveniente dal Laipacco. 

Andando al match, nel primo periodo è la squadra ospite ad essere più “in palla”: buona difesa, che limita al meglio le iniziative in contropiede dell’Azzurra, mentre in attacco il top scorer Castaldo (33 per lui) è una spina nel fianco per i difensori avversari. Più cinque per Trieste, che però nei due quarti centrali ha un notevole calo di concentrazione: tutto questo si traduce nel sorpasso da parte dell’Azzurra, con un Maiola devastante. 

Dopo il +7 di metà match, l’Azzurra allunga ulteriormente nel terzo periodo e riesce a conquistare un vantaggio in doppia cifra: la gara sembra stabilmente nelle mani dei ragazzi di Perna, ma nell’ultimo quarto l’orgoglio della Pallacanestro Trieste emerge ancora una volta. Desogbo domina il pitturato (ben 24 i rimbalzi catturati per lui), la difesa torna ad essere quella di inizio partita e Azzurra segna solo 11 punti in 10 minuti: rimonta biancorossa, ma nel finale è Maiola che segna i liberi della staffa, spegnendo le velleità ospiti. 

Azzurra Trieste  vs Pallacanestro Trieste 83 – 78 (17-22, 45-38, 72-61)

Azzurra Rdr Trieste: Brakovic ne, Dovera 20, Pussini 3, Cirelli 6, Maiola 25, Perossa 4, Foti 7, Bremini ne, Todorovic ne, Serra, Filippo 8, Paiano 10. All. Perna
Pallacanestro Trieste: Millo ne, Padovani ne, Gulli 6, Dalibert, Desobgo 11, Gazzin, Raico 3, Cavinato 5, Castaldo 33, Meriggioli 2, Morgut 9, Bittolo Bon 9. All. Mravic

Arbitri: Bonano e Rossi

Matteo Zanini Responsabile Ufficio Stampa