Oggi la Reyer in campo contro l’Ewe Oldenburg

L’assistant coach dell’Umana Reyer Gianluca Tucci ha presentato l’importante partita di 7Days Eurocup che vede gli orogranata impegnati contro l’Ewe Baskets Oldenburg. La sfida è in programma al Palasport Taliercio mercoledì 5 febbraio alle 20.15.

“Oldenburg arriva a Venezia forte di una vittoria contro l’Alba Berlino, che è formazione di Eurolega. Dovremo cercare di scardinare la loro fiducia e il loro sistema, affrontando con grande concentrazione il gioco interno di Mahalbasic, l’uomo di riferimento per punti e assist. Nessuna squadra in questa Eurocup finora è riuscita a limitarlo. La forza dei tedeschi risiede poi in Paulding (guardia) e Hobbs (play di 195 cm dal tiro mortifero) che sono terminali di grandissima esperienza, e in una panchina che porta rimbalzi e difesa.

Noi dobbiamo giocare di squadra ma anche provare a ingaggiare delle competizioni individuali contro i diretti avversari, tirando fuori orgoglio e spirito di sacrificio. Il compito è molto difficile ma abbiamo il dovere di dimenticare acciacchi e stati di forma per buttare il cuore, come si dice, oltre l’ostacolo”.

Francesco Rigo
Ufficio Stampa Reyer