Trasferta vittoriosa per i ragazzi del Michelaccio

Partita che si presenta dura, viste le assenze varie in casa Michelaccio. Di fronte una DGM in serie positiva da numerose gare. Parte bene San Daniele con bomba dall’angolo di Sandrini. Tuttavia l’attacco stenta a decollare e DGM è brava a reagire subito. Poco gioco di squadra da entrambe le parti e al decimo siamo 19-17.

Nel secondo quarto primo timido parziale di Cautiero e soci, che porta avanti la DGM; Zakelj al rientro piazza subito 5 punti di fila e un recupero, e riavvicina i collinari che ne approfittano e passano a zona. DGM accusa un po’ il colpo e si va al riposo sul 35 pari. 

Al rientro dagli spogliatoi si segna poco da entrambe le parti (10-8 il parziale del quarto). Fornasiero regala 4 punti a San Daniele ma la DGM risponde bene ancora con Cautiero. Terzo quarto che si chiude sul 45-43.

Ultima frazione di gioco in cui il Michelaccio tocca anche il -8. Il coach chiama zona e l’attacco della DGM sembra andare in tilt. Ellero e Romanin portano San Daniele avanti, ma la zona fa male alla DGM, che risponde ancora con Cautiero.

Nel finale punto a punto, un importantissimo rimbalzo in attacco di Ellero da ossigeno ai collinari: passaggio a Bellina, fallo, e 2/2 dalla lunetta per il +2 Michelaccio. Time out dei padroni di casa che sbagliano la tripla con Tamigi, rimbalzo di Ellero e fallo. 2/2 dalla lunetta per il definitivo 58-62 finale.

Foto Roberto Comuzzo

DGM Campoformido vs San Daniele 58-62 (19-17, 35-35, 45-43)

San Daniele: Pellarini 12, Sandrini 3, Romanin 10, Fornasiero 4, D’Antoni 2, Cimenti, Bellina 7, Zakelj 6, Ellero 18. All. Malagoli

DGM: Visintini 6, Ohenhen 2, Gallizia, Tamigi 6, Basso, Angeli 8, Minisini 4, Tomada, Gabai 5, Cautiero 23, Ceschia, Micalich 4. All. Marchettini