Rucker Sanve, squadra quasi al completo

Sul taccuino del GM Gherardini c’è ancora spazio per due under che completeranno un roster rinnovato e ambizioso

Ancora senza date certe ma, almeno, con il mercato entrato nella fase calda si comincia finalmente a parlare di basket e allestimento di roster tra conferme e nuovi arrivi nelle formazioni di Serie B.

Confermato coach Marco Mian che siederà ancora sulla panca del PalaSaccon, l’ex giocatore della Benetton degli anni d’oro sarà nuovamente alla guida di un gruppo dall’età media decisamente bassa che, accanto ad alcune importanti conferme, apparirà rinnovato sia per necessità di lasciar andare alcuni “big” verso piazze diverse sia per la convinta scelta societaria di puntare concretamente su profili di grande futuribilità.

Cinque le conferme: il play Giordano Durante, il play/guardia Andrea Tassinari, l’ala nonché capitano Edoardo Rossetto, l’ala/centro Tommaso Gatto e il centro Jacopo Vedovato.

Quattro i partenti: Antonello Ricci e Luca Toniato, entrambi firmati dall’ambiziosa Livorno che punta a salire subito in A2 con un roster che sulla carta appare poter fare un campionato a parte. Salutano San Vendemiano anche Jacopo Preti, che torna nella sua Imola alla corte di coach Paolo Moretti, e Federico Tognacci, che ha mercato nel girone sud.

Tre, al momento, i nuovi arrivi tra cui il “cavallo di ritorno” Dorde Malbasa, giocatore multidimensionale nei pressi del pitturato, la guardia/ala Giacomo Siberna e il prospetto Matteo Nicoli, classe 2001 dalle interessanti prospettive che potrebbe fare il salto di qualità in terra trevigiana.

Per completare la Rucker Sanve 20-21, quindi, mancano due under destinati allo spot del quarto lungo ed un esterno che completi le rotazioni. Vanno in questa direzione le attenzioni del GM Gherardini che conta di poter chiudere le operazioni di mercato nei prossimi giorni.

Come nelle annate precedenti, si è puntato sullo schema costituito da sei senior e da quattro under, a cui verranno aggregati a rotazione i giovani del settore giovanile bianconero che si meriteranno spazio in campo, così da poter gestire eventualmente lo spazio ancora vuoto del settimo giocatore under.