Dejan Faraglia sarà il capo allenatore della Lancia Vida Latisana

Il trentaduenne tecnico nativo di Basovizza allenerà la prima squadra della società bassaiola, dopo aver fatto un percorso progressivo dalle giovanili.

E’ ora ufficiale: sarà Dejan “Oba” Faraglia il capo allenatore della Lancia Vida Latisana, per la stagione 2020/2021, in Serie C Silver Friuli Venezia Giulia.

La Società bassaiola, dopo l’addio del coach Silvio Coassin, ha dato fiducia allo “Special One” nativo di Basovizza, che già da un paio di stagioni è una presenza fissa al PalaBottari, specialmente per quanto riguarda il settore giovanile.

Faraglia, nonostante la giovane età (classe 1988) , ha già maturato una discreta esperienza nel Basket. In passato aveva ricoperto il ruolo di vice allenatore, al fianco di Coassin e, ancora prima, si era reso protagonista all’ U.S. Acli, KK Bor e Asd Spazzidea, società nella quali è cresciuto cestisticamente e tecnicamente: dopo aver maturato un’esperienza anche con il Cus Trieste in serie C femminile,

Faraglia dal 2018 è approdato alla Vida Latisana e ha subito soddisfatto le aspettative, tanto che quest’anno la stessa ha deciso di affidargli le redini della prima squadra di casa.

Coach Faraglia in questo caso sarà al debutto come capo allenatore di una formazione senior maschile e nel merito dichiara:” Certamente è una bella sfida che accolgo con grande felicità e al tempo stesso, con serietà e professionalità. Pensare che ero approdato al Latisana per accompagnare l’amico Giancarlo Palombita che si apprestava alla conclusione della sua carriera sportiva. Qui sono stato accolto da tante brave persone, quasi come un “vecchio amico” ed ho avuto modo di conoscere un ambiente sereno e tranquillo, dove ho ritrovato la voglia di rimettermi in gioco e apportare il mio contributo.

Desidero sentitamente ringraziare il presidente Petillo , l’ex vice presidente dott. Guerin e il neo vice pres. Buttò, il DS De Marchi nonchè tutta la dirigenza della Lancia Vida Latisana; una società che mi ha accolto alla grande fin da subito e nella quale ho avuto l’opportunità di maturare esperienze importanti, dal settore giovanile alla prima squadra. Ora l’occasione di guidare la “C Silver” come capo allenatore è un sogno che si avvera. L’adagio recita “Se puoi sognarlo puoi farlo” ed io mi impegnerò al meglio per garantire il mantenimento dello standard di livello, come d’altro canto si attende la società e di ripagare così la fiducia in me riposta. Con l’augurio di rivedere presto in palestra il tifoso numero uno “Patron Vida” non vedo l’ora di iniziare questa esaltante avventura ”.

Queste le parole del tecnico Giuliano, al quale auguriamo una stagione ricca di soddisfazioni.