L’Humus Sacile si assicura Corazza e Fabbro

Il primo è un'ala proveniente da Motta di Livenza, mentre il secondo è il più classico dei "cavalli di ritorno": entrambi rinforzeranno i liventini nei pressi del ferro.

Doppio colpo di mercato per l’Humus Sacile: la formazione liventina, che anche nella prossima stagione disputerà il campionato di Serie C Silver del Friuli Venezia Giulia, ha perso un uomo importante come Mattia Galli ma, in compenso, aggiunge due tasselli al proprio mosaico. 

Il primo è Edoardo Corazza: ala forte di 190 centimetri classe 1998, è un giocatore cresciuto nel vivaio dell’Oderzo Basket, società con la quale ha fatto alcune presenze anche in Serie C Gold. Da lì, l’esperienza in D con la Virtus Mansuè e poi tre anni con la Pallacanestro Motta di Livenza, con un’annata in Promozione ed un biennio in D. Darà una bella mano nei pressi del ferro, con capacità realizzative discrete (7.3 punti di media e 7 rimbalzi nell’ultimo anno a Motta): per lui, questa sarà la prima stagione “vera” in C Silver e per Sacile sarà certamente un ottimo rinforzo nei pressi del ferro. 

Insieme a lui, Sacile potrà contare anche sul ritorno di Simone Fabbro: eclettica ala di 195 centimetri nato nel 1995, Fabbro è un giocatore che ha ottime doti offensive e che, in carriera, ha già vestito la casacca di Sacile per tre stagioni. 

Cresciuto nelle giovanili del Sistema Basket Pordenone, ha poi disputato campionati anche in maglia Roraigrande ed Aviano, prima di approdare a Cordenons, società con la quale ha “griffato” 7.1 punti a partita nel campionato passato: bravo nel colpire sia da fuori che in penetrazione, Fabbro potrà dare manforte alla squadra sacilese e garantire un rendimento da doppia cifra di media.