Ricomincerà da oggi un nuovo campionato per la Belcorvo?

È quanto si augurano i sostenitori del team bianconero a poche ore dalla palla a due contro Jesi, in palio punti importantissimi in ottica playoff dopo la sconfitta di una settimana fa, sempre al PalaSaccon, con Ancona.

Sarà una Belcorvo inedita perché coach Mian potrà girarsi verso la panchina e trovare, pronto per ritornare sul parquet dal lontano 6 gennaio, Jack Siberna che giocherà per la prima volta con Patrizio Verri, col quale finora non aveva mai condiviso il ritmo partita. Non sarà certamente ancora al top della condizione e ci vorrà il tempo necessario per averlo al 100%, ma averlo di nuovo tra i dodici a referto sarà importante non solo dal punto di vista tecnico ma anche per l’equilibrio e la sicurezza che l’ex Cantù trasmette a tutti i compagni di squadra.

L’obiettivo è chiaro e si chiama vittoria, servono assolutamente due punti e non sarà per nulla facile considerato che Jesi, pur senza Magrini, è andata molto vicina a sbancare il PalaGesteco alla prima giornata ed è in fiducia dopo il successo interno contro Mestre. Entrambe le formazioni sono appaiate a 16 punti, condividendo l’ultimo posto utile per i playoff,  ma la RS ha una partita in meno, quella con Civitanova che sarà recuperata sabato prossimo. Per questo e non solo, quindi, la partita di stasera è uno spartiacque della stagione e potrà portare punti e morale sui quali costruire, da qui alla fine della fase ad orologio, i passi successivi in vista di una stagione che può regalare ancora soddisfazioni importanti.

Staff e squadra sono consapevoli dell’importanza dell’appuntamento, è Jacopo Bressan a fare da portavoce della squadra: “Per quanto ci riguarda, ci teniamo particolarmente a tornare alla vittoria: dovremo essere bravi ad incanalare le nostre energie nel modo giusto trovando compattezza e solidità durante tutti i quaranta minuti. Una delle chiavi sarà non cadere nella trappole difensive preparate dal coach ospite per mantenere fluidità in fase offensiva. Ci aspetterà sicuramente una gara particolare perché la formazione di coach Ghizzinardi predilige un ritmo decisamente più basso, ci troveremo di fronte a una squadra che spesso e volentieri varia le difese durante i quaranta minuti”.

Arbitreranno Simone Farneti e Riccardo Mulas di Quartu Sant’Elena.

La partita sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma LNP PASS al prezzo di 3.49 euro.

Per accedere: https://bit.ly/3sv75dX

Ufficio stampa Rucker Sanve