Umberto Nobile rinforza San Daniele

Esterno di 190 centimetri, il ventottenne giocatore ex Corno di Rosazzo darà manforte al settore esterni collinare.

Un rinforzo per Il Michelaccio San Daniele del Friuli: la compagine collinare, ai nastri di partenza per il campionato di Serie C Silver 2020/2021, in occasione della “short season” che caratterizzerà i mesi di aprile, maggio e giugno, ha raggiunto un accordo con l’ADP Codroipese per l’utilizzo di Umberto Nobile. 

Fratello maggiore di Vittorio, Nobile è un prodotto del settore giovanile di Codroipo, formazione con la quale ha militato in Serie C Gold e Silver: l’esordio in prima squadra è datato 2008/2009, poi altre tappe della sua carriera lo hanno visto a Verona (2009/2010 in A Dilettanti), Oderzo, Spilimbergo e Corno di Rosazzo. Con i seggiolai ha giocato dal 2018 al 2020: nell’ultimo anno, in C Gold, ha viaggiato a 6.5 punti di media con un “high score” di 17. 

Guardia/ala di 190 centimetri classe 1993, è un giocatore di buonissime capacità offensive e ottima esperienza: inserito nel gruppo collinare, potrà dare quel contributo in più per quanto riguarda i punti a disposizione nel reparto esterni e, insieme ai veterani Sandrini e Bellina, rinforzerà il telaio di una San Daniele che darà ampio spazio ai prodotti del settore giovanile.