La Rucker Sanve attesa dal big match di Roseto degli Abruzzi

Dopo la vittoriosa parentesi casalinga contro Teramo e le due precedenti trasferte a Civitanova e Giulianova, la Belcorvo sarà impegnata ancora una volta lontano dal PalaSaccon. Domani pomeriggio, infatti, la palla a due prevista alle 18 sarà alzata al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi, casa della Liofilchem di coach Toni Trullo.

Dopo uno stop causa Covid, gli abruzzesi (che devono recuperare due gare) hanno ripreso da dove avevano lasciato, disputando una partita gagliarda in casa con Cividale, persa solo in dirittura d’arrivo, ma conquistando, dopo lo stop con la Gesteco, bottino pieno nella doppia trasferta a Monfalcone e a Mestre.

Antipasto playoff con vista sul quarto posto tra due formazioni in buono stato di forma, i padroni di casa in ritmo dopo due ottime prestazioni on the road, i bianconeri di coach Mian che finalmente stanno macinando punti anche lontano dal fortino casalingo del PalaSaccon.

È il big match del turno infrasettimanale e la Belcorvo si appresta ad affrontarlo con voglia di allungare a cinque le vittorie e, considerata la classifica, espugnare il campo abruzzese equivarrebbe ad un’ipoteca sul quarto posto. Ci proverà con tutte le forze e l’entusiasmo ritrovato dopo che coach Mian può finalmente schierare tutti gli effettivi.

Spetta al suo assistente Jacopo Bressan fare il focus su questo importante match: “Ci troveremo di fronte una formazione molto esperta con diversi giocatori che possono vantare esperienze in categorie superiori: Valerio Amoroso in primis che non ha certo bisogno di presentazioni, ma anche Andrea Pastore, esterno con molte stagioni di A2 alle spalle, Jacopo Lucarelli, ala classe 1996 che dopo il grave infortunio patito a Capo D’Orlando sta disputando una stagione di altissimo livello e il lungo Aleksa Nikolic, serbo di origine ex Bassano e Treviso Basket.

A loro si aggiungono giocatori di livello per la categoria come il playmaker Di Emidio, l’esperto Ruggiero (probabilmente ancora out per infortunio) e l’ala tuttofare Serafini, pedina fondamentale nello scacchiere a disposizione di coach Trullo. Noi siamo in ritmo e fiducia, veniamo da quattro vittorie consecutive e non abbiamo intenzione di fermarci. Roseto è una squadra forte e completa, è il giusto banco di prova per provare a diventare ancora più solidi contro un avversario di grande caratura”.

La partita sarà visibile a pagamento sulla piattaforma LNP PASS.

Arbitreranno Giorgio Silvestri di Roma e Mirko Picchi di Ferentino (FR).

Ufficio stampa Rucker Sanve