Oggi gara 2 dei quarti di finale, la Rucker Sanve prova ad allungare

Tecnoswitch vs Belcorvo Rucker Sanve
Martedì 18.05, ore 18.30, PalaColombo
DIRETTA SU LNP PASS

In vantaggio dopo la vittoria di domenica, la Rucker Sanve si appresta a ritornare al PalaColombo, il parquet amico della Tecnoswitch, per provare a riconfermare la buona prestazione di due giorni fa e puntare a giocarsi il passaggio del turno al PalaSaccon. Servirà resettare il risultato favorevole di gara 1 ma ricordare, per evitare che ricapiti, il pessimo inizio avuto all’esordio, con la Rucker costretta a rincorrere dopo essere stata sotto anche di 12.

Come sarà fondamentale difendere con la stessa attenzione tattica e convinzione che ha messo tanti granelli di sabbia nei meccanismi offensivi di Ciribeni e compagni. Sarà una Tecnoswitch arrabbiata, quella che proverà in tutti i modi a pareggiare la serie, per poi mettersi in viaggio direzione San Vendemiano. Ogni partita fa storia a sé, le motivazioni possono cambiare i valori in campo così come le percentuali al tiro, con gli staff tecnici alla ricerca di possibili varianti offensive e adattamenti per difendere il canestro.

La Rucker Sanve dovrà continuare nel processo di maturazione visto anche domenica, quando non si è persa d’animo dopo l’inizio balbettante per poi trovare, già nel primo quarto, le contromisure difensive su Cantagalli e Markovic. Se la difesa aggressiva e i rimbalzi sono le fondamenta, coach Mian si è gustato un attacco capace di mandare a referto tutti i giocatori bianconeri, circostanza che da un lato fortifica lo spirito di squadra dando fiducia a tutto il gruppo, dall’altro rende lo scouting avversario meno agevole, vista la varietà di scelte offensive della Belcorvo.

“Abbiamo disputato una prima gara solida, soprattutto nella metà campo difensiva. La difesa ci ha permesso di avere anche un buon ritmo in fase offensiva – analizza Reziero Napolitano, vice allenatore della Belcorvo – ma in gara due dovremo sicuramente avere un approccio migliore da un punto di vista sia mentale sia fisico. Ruvo farà di tutto per pareggiare i conti e dovremo essere preparati a reagire ad un prevedibile aumento della fisicità e ad eventuali novità tattiche”.

Jacopo Bressan, assistant coach bianconero, prosegue: “Ci tengo personalmente a sottolineare la prestazione di Leonardo Bettiol, un ragazzo che durante la stagione non ha trovato molto spazio: ha continuato a lavorare duramente in allenamento e si è fatto trovare pronto in una gara molto importante, cosa niente affatto scontata. In una serie playoff c’è bisogno di tutti e come staff tecnico non possiamo che sottolineare come tutti abbiano portato il loro prezioso mattoncino per costruire questa prima vittoria”.

Palla a due alle 18.30, arbitreranno Giovanni Roca e Pietro Rodia di Avellino.

La partita sarà visibile su LNP PASS da parte di chi è già abbonato, che avrà accesso a tutte le partite dei playoff. Per gli altri, non sarà più possibile acquistare la singola partita. Per vedere le gare dei playoff/playout, servirà sottoscrivere lo specifico abbonamento.
Per info, costi e modalità di sottoscrizione > https://www.legapallacanestro.com/

Ufficio stampa Rucker Sanve