Price in forma, Portogruaro vincente: superato 66 – 55 il College Fvg

Pieri (Foto Oriano Zonta)

Vince con un po’ di sofferenza, ma comunque conquista due punti la Pallacanestro Portogruaro: al Palasport di Via Lovisa, i veneti conquistano il confronto diretto con il College Fvg e ripetono la vittoria dell’andata.

Questa volta i veneti ce l’hanno avuta davvero dura, perché il College Fvg conferma la propria cresciuta con il tempo ed i miglioramenti mostrati durante l’arco di questa “short season”: a testimonianza di ciò, c’è un primo periodo davvero concreto per il College, che mette subito in moto il pivottone Pieri. Il 2.08 di Pallacanestro Trieste si muove bene dentro l’area e va subito in doppia cifra nei dieci minuti iniziali, aiutando la propria squadra ad andare sul +3 (17 – 20): Porto, dal canto suo, cerca di rispondere con Lessing e Price, ma deve inseguire e solamente quando cambia l’atteggiamento difensivo arrivano dei risultati per la compagine veneta.

Coach Chiesurin chiede maggiore attenzione ai suoi nella metà campo difensiva e questo si traduce in otto punti subiti nella seconda frazione: ottima la difesa di Portogruaro, che poi dall’altra parte può contare su di un Price scatenato. L’americano di Chiesurin firma sei punti di fila che scavano un piccolo break, il College non riesce ad arginare la sua fisicità e si trova sotto di undici lunghezze all’intervallo lungo.

Nella ripresa, continua a lottare il College Fvg: capitan Tonut riesce a trovare un paio di canestri preziosi, mentre Pieri dentro l’area non molla di un centimetro e rende la vita impossibile ai pariruolo veneti, che hanno meno altezza e stazza rispetto a lui. Portogruaro, però, è brava a sfruttare il vantaggio costruito e, con l’esperienza di Nosella e Gelormini, continua a mantenere un buon margine anche a fine terzo periodo (51 – 42).

L’ultimo quarto vive sulla falsariga del terzo, con il team di casa che sfrutta l’ottima giornata di Price (miglior realizzatore dei suoi a quota 23) per andare a conquistarsi un 66 – 55 che vuol dire seconda vittoria stagionale.

Portogruaro vs College Fvg 66 – 55 (17-20, 39-28, 51-42)

Pallacanestro Portogruaro: Della Mora, Trebbi 6, Gelormini 8, Lessing 5, Piasentin, Fantuz 5, Nosella 9, McCanick, Valoppi, Falomo 7, Defendi 2, Price 23. All. Chiesurin

College Fvg: Clapiz ne, Fantoma, Stoch 2, Gulli 4, Tonut 9, Vegnaduzzo 5, Agostini 3, Paiano 4, Tambwe, Bertolissi 2, Vesnaver, Pieri 21. All. Guidi

Arbitri: Carbonera e Cavedon

Redazione MegaBasket