Adrian Banks approda alla Pallacanestro Trieste

Adrian Banks (Foto panda images)

Manca solamente l’ufficializzazione da parte della società, ma la firma è arrivata: Adrian Banks giocherà la prossima stagione con la maglia dell’Allianz Pallacanestro Trieste.

Queste le notizie che arrivano dal mercato di Serie A, con il “colpaccio” dei giuliani che è finalmente arrivato e corona una campagna acquisti comunque solida, con l’arrivo di Sanders in cabina di regia e le conferme di alcuni giocatori importanti come Grazulis e Fernandez, oltre a Delìa.

Con la guardia americana di passaporto israeliano, Trieste si mette in casa un giocatore di 35 anni ma ancora fresco atleticamente e fisicamente, capace di viaggiare senza problemi vicino ai venti punti di media a partita: 191 centimetri per 88 chili, Banks è un esterno compatto dotato di ottimo tiro dalla distanza, che nella sua carriera professionistica, dopo il college ad Arkansas State University, ha giocato in Belgio, Israele e in Italia in diverse piazze (Varese, Avellino, Brindisi e Fortitudo Bologna). Nel 2020/2021, con la “Effe”, ha viaggiato a 16.8 punti, 4.4 assist e 2.6 rimbalzi di media tirando con il 53.5% da due, il 36.2% da tre e l’85.8% ai liberi.

Sarà la guardia titolare, che si giostrerà con Sanders il reparto “dietro” della formazione biancorossa, mentre Mian dovrebbe essere l’ala piccola che completerà il reparto perimetrale, con la coppia Grazulis – Delìa presumibilmente a fungere da lunghi titolari.

Di certo un bel “colpo” per la squadra allenata da Franco Ciani, che ora dovrà solamente completare la rosa con il nome dell’ultimo italiano: si lavora per la conferma di Cavaliero, ma il tutto è ancora da definire.

Redazione MegaBasket