Il Sistema Basket Pordenone rinuncia alla C Gold: fine di un’era?

Condizioni di incertezza non permettono l'iscrizione al campionato: rinuncia anche al resto dell'attività giovanile.

Come un fulmine a ciel sereno: è la mancata iscrizione del Sistema Basket Pordenone. La società naoniana, tramite un comunicato diffuso sui social, rinuncia alla partecipazione al campionato di Serie C Gold 2021/2022

Decisamente un colpo duro per il Friuli Venezia Giulia, che vede un’altra realtà regionale rinunciare a disputare la stagione: dopo Corno di Rosazzo, quindi, anche Pordenone non sarà al via del campionato ed il rischio è addirittura quello della mancata partecipazione anche ad altre categorie. 

Una notizia triste, che rende bene l’idea del panorama “desolato” che il Covid ha provocato nel movimento cestistico italiano: nonostante l’intraprendenza del Presidente Gonzo, che ha sempre lavorato per assicurare un futuro alla pallacanestro di Pordenone, sono state le “condizioni di incertezza di quest’ultimo periodo”, a indurre la società naoniana alla rinuncia al campionato. 

Una pagina nera per il Friuli Venezia Giulia, ma l’augurio è quello che nella Destra Tagliamento le cose possano migliorare e il Sistema Basket Pordenone possa tornare, un giorno, a riprendere l’attività.