Pordenone sulla “bocca” di tutti, in questi giorni: non solo per la costruzione di quella che è una vera e propria corazzata, ma principalmente per il mancato ripescaggio in C Gold, dopo aver in un primo momento rinunciato alla partecipazione e poi, in seconda battuta, avendone fatto richiesta. E’ notizia di questi giorni che la tifoseria pordenonese si è “organizzata” ed ha inviato una missiva al Comitato Federale del Veneto richiedendo a gran voce la riammissione del team naoniano alla C Gold 2021/2022.
Tra i vari passaggi, importante sottolineare il fatto che venga richiesto dalla… “tifoseria più numerosa e presente nel Triveneto, per quanto concerne le serie minori, la Fip Veneto avrebbe dovuto accogliere a braccia aperte e come un figliol prodigo una piazza che conta tanto pubblico appassionato e promuove il basket in tante modalità. Appare pertanto sempre più incomprensibile la ragione della chiusura all’iscrizione del Sistema, considerato che un Ente federale dovrebbe avere come primo scopo e obiettivo proprio la divulgazione del basket e la visibilità in piazze storiche come Pordenone”.
Che si prospetti la possibilità di un girone con formazioni dispari? In questo momento appare piuttosto improbabile come ipotesi ma, si sa, in tempi di Covid e post-Covid, tutto quanto è possibile: sicuramente si tratterebbe di una bella mossa per il movimento cestistico del Friuli Venezia Giulia.
Redazione MegaBasket