Under 17 Eccellenza, Trieste vince all’esordio

Buonissima prestazione difensiva della compagine di Comuzzo, che non lascia spazio alla formazione friulana.

Vittoria nell’esordio del campionato Under 17 Eccellenza per i biancorossi di Stefano Comuzzo: targati Allianz Pallacanestro Trieste, Fantoma e compagni si sono imposti all’Allianz Dome con il risultato di 67 – 55, al termine di una gara dove la difesa è stata certamente l’aspetto più confortante per i padroni di casa. 

La spinta di Bittolo Bon (7 punti nel primo quarto) è una dinamo per i triestini, che a inizio partita si prendono un vantaggio consistente contro una Pasian di Prato che non riesce a trovare il canestro: solamente tredici punti concessi ai friulani permettono di prendere un margine di sicurezza che poi viene portato ulteriormente avanti durante il secondo quarto. Pasian di Prato risponde da par suo con le iniziative di Naccari e Degano, molto produttivi, ma comunque l’Allianz non trema e riesce a tenere la testa avanti, chiudendo all’intervallo lungo con un 34 – 28 a proprio favore. 

E’ Obljubech, con una serie di canestri, a dare l’accensione all’attacco di Trieste prima di andare al riposo lungo, mentre al rientro dagli spogliatoi sono ancora Fantoma e Bittolo Bon ad essere importanti: il team di Comuzzo continua a comandare, ma questa volta conquista la doppia cifra e riesce ad ammutolire l’attacco di Pasian. A fine terzo quarto siamo sul 56 – 41 e, nonostante i tentativi di rimonta della formazione ospite, per Trieste arriva la vittoria: il gruppo di Comuzzo tiene duro e non si lascia sorprendere, conquistando il risultato con un ottimo +12 conclusivo. 

Pallacanestro Trieste vs Pasian di Prato  67 – 55 (21-13, 34-28, 56-41)

Allianz Pallacanestro Trieste: Flegar, Deangeli 2, Gaon, Obljubech 8, Morgut 8, Cavinato 6, Castaldo 6, Vecchiet 6, Fantoma 11, Bittolo Bon 13, Crnobrnja 5, Mueller 2. All. Comuzzo

Pol. Libertas Pasian di Prato: Tramacere 6, Papinutto 4, Della Putta, Miotto 2, Del Forno, D’Onofrio, Degano 16, Bravo 9, Unterholzaner, Naccari 18, Cantaruzzi, Gorizzizzo. All. Gri

Arbitri: De Rivo e Sette

Uff. stampa baskeTrieste