Attacco stellare per la Dinamo: i goriziani viaggiano a 90… all’ora

Netta vittoria, per la Dinamo Gorizia, in casa contro la G Service Shop Udine: i lattai subiscono l’attacco stellare della formazione di Luca Zucco, che ha finalmente mostrato tutto il proprio potenziale.

Un primo quarto equilibrato, in cui gli attacchi la fanno da padrone al PalaBrumatti: Cianciotta sul perimetro e Pignolo sotto canestro sono produttivi per l’Ubc, che però dal canto suo ha bei problemi nel contenere la fisicità di Macaro (18 alla fine, top scorer dei suoi) e le folate di Braidot, i due uomini più in palla per la Dinamo. Con il passare dei minuti, però, la produttività degli ospiti inizia a calare mentre per Gorizia rimane costante: le triple di Da Re e Nanut, infatti, scavano il solco che permette al team di casa di prendersi un margine in doppia cifra e segnare ben 54 punti in soli venti minuti.

Su quest’onda di entusiasmo, anche la ripresa continua a mostrare una Dinamo decisamente pimpante: insieme a Macaro, Franco dà un ottimo contributo vicino al ferro e coach Zucco può girare tranquillamente la propria rosa, con i “senatori” che riescono anche a prendersi qualche minuto di pausa. In casa Udine, nonostante Pozzi e Lazzati cerchino di salvare la baracca, il distacco rimane sempre importante e, dopo il -18 del 30’, il match non regala più particolari emozioni.

Nell’ultimo quarto, coach Zucco dà spazio anche ai più giovani e chiude con un’affermazione 90 – 73, che conferma il grande potenziale di questa Dinamo Gorizia.

Foto Mauro Blazica

Dinamo Gorizia vs UBC Udine 90 – 73 (27-24, 54-39, 77-59)

Goriziana Caffè Dinamo Gorizia: Da Re 11, Blazica, D’Amelio 4, Cossaro 1, Kos 8, Nanut 16, Macaro 18, Braidot 10, Franco 11, Pensabene, Trevisini, Fornasari ne. All. Zucco

G Service Ubc Udine: Cianciotta 11, Bovo 2, Trevisini 10, Pozzi 13, Lazzati 10, De Simon 7, Favero, Pignolo 11, Gabai 5, Paradiso 4, Carnielli, Zanelli ne. All. Silvestri

Arbitri: Penzo e Visintini

Redazione MegaBasket