L’Humus Sacile “aggiusta il tiro”: arriva Edoardo Palazzi

La guardia nativa di Vittorio Veneto avrà la sua occasione di esordire in Serie C Silver e di portare punti e tiro da fuori alla causa liventina.

Una bella notizia di mercato, per una squadra che sta decisamente soffrendo in questo avvio di stagione in Serie C Silver: parliamo della Humus Sacile, che finora ha racimolato un bilancio di zero vittorie e quattro sconfitte. 

La compagine di coach Domenico Fantin, dopo questo inizio difficoltoso, ha scelto di guardarsi intorno e, dal mercato, sembra aver pescato un vero e proprio jolly: stiamo parlando di Edoardo Palazzi

Il “Vinnie Johnson di Vittorio Veneto”, fisica guardia di 185 centimetri classe 1995 dotata di ottimo tiro da fuori e grande propensione offensiva, sembra decisamente essersi affezionato al Friuli Venezia Giulia, regione che lo ha ospitato da quando ha cominciato a frequentare l’Università degli Studi. 

Cresciuto cestisticamente nella Pallacanestro Vittorio Veneto, nel 2015/2016 è approdato al Cus Trieste, dove è rimasto per tre stagioni in Serie D: da quel momento, poi, una stagione in quel di Fagagna e una a Cormons, sempre in Serie D, prima di firmare (nel 2020/2021) per la Vis Spilimbergo

Con i mosaicisti, però, non è mai riuscito a esordire in quanto il sodalizio friulano ha deciso di non partecipare al campionato di C Silver nella passata stagione: ora, però, avrà la sua occasione di esordire in categoria con la casacca di Sacile. Una bella opportunità, per un giocatore che certamente può garantire una doppia cifra di media alla causa della formazione di Fantin, che di attaccanti puri ha assoluto bisogno.