L’Alpo vuole proseguire la serie

Dopo due successi consecutivi, la MEP Pellegrini Alpo è intenzionata a proseguire la serie: domani le biancoblù saranno in trasferta sul difficile parquet del Sanga Milano (ore 18.00 al PalaGiordani). Coach Soave dovrà rinunciare a Serena Soglia per problemi alla schiena che l’hanno limitata anche nel match con Torino di sabato scorso.

Il Ponte Casa d’Aste ha iniziato come meglio non potesse questo campionato: 4 vittorie in altrettante gare con uno scarto medio di 27,75 punti sull’avversaria di turno. Grande forza mentale della squadra di Franz Pinotti che lo scorso anno ha raggiunto la finale dei playoff: «Sì, il Sanga si sente forte, si è rinforzata nel mercato estivo e nelle prime 4 giornate non c’è mai stata partita. Noi dovremo fare la nostra partita e provarci, anche se in settimana non ci siamo allenate al completo a causa dell’infortunio di Soglia».

Sanga-Alpo è un grande classico del vostro girone, dato che vi siete affrontate numerose volte in questi anni: «E’ vero, tante sfide in passato ma quest’anno siamo tanto cambiate, sia noi che loro, pertanto credo che sarà una gara meno sentita del solito, ma sempre importante e con tanta tensione».

Anche voi comunque siete in un buon momento, dopo le due vittorie di fila: «L’importante era vincere e vincere bene: chiaro che il Sanga è di un altro livello rispetto a Ponzano e Torino, pertanto dovremo dar fondo a tutte le nostre forze e raschiare il fondo del barile, dato che domani saremo contate».

Il Ponte Casa d’Aste – MEP Pellegrini sarà trasmessa in diretta streaming, con il commento di Giovanni Miceli, sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket ’99 a partire dalle ore 17.55 di domani.

Andrea Etrari – Uff. Stampa Alpo Basket ‘99